/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2018, 14:20

Domani e domenica, tra fumetti e auto d'epoca, le attività al Mauto di Torino

Sarà possibile visitare l'OPEN GARAGE, l’area dedicata ai lavori di manutenzione e conservazione che ospita 70 pezzi da collezione disposti in ordine cronologico

Domani e domenica, tra fumetti e auto d'epoca, le attività al Mauto di Torino

Domani, sabato 24 febbraio, in via eccezionale, sarà possibile visitare l'OPEN GARAGE del MAUTO - l’area dedicata ai lavori di manutenzione e conservazione che ospita circa 70 pezzi da collezione disposti in ordine cronologico - e assistere ai lavori di restauro in loco.

Dalla Décauville 3 1/2 HP che alla velocità media di 28 km/h vinse nel 1989 la Parigi-Amsterdam-Parigi alla prima utilitaria Peugeot “Bébé” AG, dalla spider Opel 5/12 HP del 1912 alla lussuosa limousine Lancia Theta dotata dei primi servizi elettrici incorporati e carrozzeria made in Torino, si tratta di un’occasione unica per vedere “dietro le quinte” del Museo dell’Automobile.

Prenotazione obbligatoria a museoauto@museoauto.it o al numero 011677666

 

Costi
La visita è compresa nel prezzo del biglietto d'ingresso. Il gruppo dovrà essere composto da un minimo di dieci persone a un massimo di venti.

Gaston Lagaffe, protagonista del fumetto “La fantastica Fiat 509”, è il nome del personaggio che accompagnerà i piccoli in visita al Mauto domenica 25 febbraio. Dopo aver letto insieme alcune parti del racconto e aver individuato gli elementi essenziali di alcune automobili presenti in Museo, si creerà una striscia/fumetto ispirata ad un’automobile che ogni bambino potrà scegliere tra cinque vetture. Grazie a sagome pretagliate e a nuvole fumetto precedentemente preparate, anche i più piccoli potranno, con l’aiuto dei genitori, assemblare il proprio piccolo racconto per immagini.

Prenotazione obbligatoria a museoauto@museoauto.it o al numero 011677666


Costi

L'attività didattica ha un costo di 5 euro a bambino, 3 euro per gli adulti accompagnatori. Alla quota si aggiunge il prezzo del biglietto di ingresso al Museo di 8 euro (ridotto) per gli adulti e di 2,50 euro per i bambini (gratuito per i minori di 6 anni). I possessori delle tessere Abbonamento Torino Musei pagheranno solo il contributo per l'attività.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium