/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 07 marzo 2018, 07:27

Acquisti in rete: 3 guide online attendibili per trovare i migliori prodotti da acquistare

Poter acquistare i migliori prodotti adatti alle proprie esigenze senza dover uscire di casa, rimanendo comodi sul divano e in assoluta tranquillità, non è più un sogno. Scegliere i migliori prodotti però non è semplice, ed il web prolifera di guide agli acquisti, ma non tutte sono realmente attendibili. In questo articolo ne segnaliamo tre, che sulle altre, si distinguono per autorevolezza, completezza e semplicità di utilizzo

Acquisti in rete: 3 guide online attendibili per trovare i migliori prodotti da acquistare

Le guide online agli acquisti, nascono con il preciso scopo di orientare i consumatori verso acquisti più consapevoli e segnalare quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Esistono, infatti, diverse guide pensate per supportare il consumatore negli acquisti in rete, veri e propri manuali che vanno a confrontare prodotti analoghi tra loro in modo critico ed oggettivo, ponendo l’attenzione sulle rispettive peculiarità, sui pro e i contro di ciascun articolo, con l’obiettivo finale di accompagnare l’utente alla scelta di acquisto più in linea con le sue esigenze.

Le guide online nate con questo scopo sono moltissime. È bene quindi fare un’attenta selezione e scegliere quelle più attendibili e autorevoli, al fine di essere indirizzati nel modo più imparziale possibile, ed essere così davvero soddisfatti.

Tra le tante, Altroconsumo, Qualescegliere.it e Toptencasa.it sono 3 guide specifiche dedicate agli acquisti in rete tra le più accreditate ed attendibili. Tre guide online dove è possibile informarsi in modo esaustivo e meticoloso su una vasta gamma di articoli, dalla casa al giardinaggio, dall’elettronica alla cura personale, dal tempo libero all’infanzia.

Tre guide con anime diverse, approcci differenti che tendono però ad un obiettivo comune: informare e tutelare il consumatore nei suoi acquisti in rete.

Altroconsumo è, in assoluto, la guida più autorevole, dove indipendenza, scientificità e volontà di difendere i diritti dei consumatori sono i valori distintivi.

È la più grande organizzazione italiana di consumatori, autonoma e senza scopo di lucro, un punto di riferimento concreto per tutti i cittadini. Ad oggi i soci iscritti sono oltre 370.000: le quote associative costituiscono, infatti, la principale fonte di finanziamento dell’organizzazione, oltre ad alcune altre attività con aziende, ossia i Sigilli Altroconsumo (attribuiti ai prodotti premiati dai nostri test) e alle commissioni che le vengono riconosciute da alcuni gestori (gruppo d'acquisto, attivazione di contratti), secondo prassi consolidata nelle attività online.

Si tratta di somme che vengono utilizzate per coprire parte dei costi di queste iniziative e che consentono di non appesantire la quota associativa, potendo così offrire servizi sempre migliori ai consumatori e vantaggi agli iscritti.

Altroconsumo.it confronta prodotti analoghi sulla base delle diverse caratteristiche e del prezzo, testandoli insieme ai consumatori. Gli utenti hanno a disposizione descrizioni oggettive, dettagliate e scientifiche di migliaia di articoli, per procedere in totale sicurezza all’acquisto. Altroconsumo.it dà anche voce ai reclami dei consumatori, mettendo a disposizione i propri avvocati per un’assistenza precisa e completa al consumatore.

https://www.qualescegliere.it/Qualescegliere.it è la guida più dettagliata agli acquisti in rete. È partner editoriale dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC), prima associazione consumatori in Italia che ha come finalità l'assistenza, la tutela e la rappresentanza dei consumatori italiani.

Il punto di forza del portale sono le recensioni dettagliate di un ampissimo spettro di prodotti, tutte sostenute da analisi tecniche, prove pratiche, foto e video, comprensive di libretto di istruzioni e di una scheda prodotto che scende nei minimi dettagli. Un bagaglio di informazioni che permettono di conoscere minuziosamente il prodotto di interesse, in modo da capire se è in grado di rispondere esattamente alle esigenze dell’utente.

La più semplice ed immediata è Toptencasa.it, una guida online specifica per la casa che ha fatto della semplicità il suo punto di forza, con la particolarità di fornire per ogni prodotto, dieci opzioni di acquisto. A differenza delle altre, le guide sono scritte in modo più semplice e schematico, con l’obiettivo di essere più pratiche e di facile fruizione, ideali quindi per il lettore che spesso va di fretta e non ha il tempo per fermarsi a leggere lunghe pagine in rete.

La mission del portale è quella di fornire agli acquirenti informazioni credibili, che li aiutino a prendere le decisioni migliori sugli articoli da acquistare. L’obiettivo di Toptencasa è rendere semplice ogni acquisto, piccolo o importante che sia. Il portale offre centinaia di guide chiare e credibili di prodotti che rientrano in diverse categorie: dagli elettrodomestici al giardinaggio, dalla cucina alla camera da letto, dall’infanzia alla cura degli animali.

Oltre a queste, ci sono indubbiamente molte altre guide agli acquisti, l’importante, è utilizzare sempre fonti attendibili in grado di fornire recensioni, confronti e test dettagliati per uno shopping online senza il timore di rimanere delusi.

Mettetevi quindi comodi sul vostro divano di casa, accendete il vostro portatile e buoni acquisti.

 

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore