/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2018, 15:33

Da un incidente d'auto a una start up di successo: arriva anche in Piemonte Mind the Gum

Integratore in chewing-gum per energia mentale e concentrazione

Da un incidente d'auto a una start up di successo: arriva anche in Piemonte Mind the Gum

Da qualche tempo è approdata sul mercato e tra gli scaffali delle farmacie e dei bar tabaccherie piemontesi Mind the Gum, integratore in chewing-gum per l’energia mentale e la concentrazione.

Mind the Gum è sviluppata e prodotta dai giovani imprenditori di Dante Medical Solutions, start up farmaceutica, nata all’interno di Speed Mi Up, incubatore di start up dell’Università Bocconi di Milano. La storia di questa azienda è cominciata nel 2010 quando uno dei fondatori, Giorgio Pautrie, dopo un brutto incidente che lo aveva costretto a perdere due anni di università, decide di riprendere gli studi e per farlo, con l’aiuto di un amico titolare di una farmacia milanese, cerca un prodotto che lo aiuti a recuperare concentrazione ed energia mentale.

Non trovando nulla di soddisfacente sul mercato, Giorgio e il team di farmacia Legnani riescono a dar vita ad una formulazione nuova ed efficace che lo aiuta a compiere la sua impresa: superare più di venti esami in un anno.Supportato dal fratello Carlo, Giorgio nel 2015 decide di trasformare quell’integratore in un vero e proprio progetto imprenditoriale, puntando sulla qualità del prodotto e su una modalità di assunzione più efficace ed innovativa: il chewing-gum, che oltre ad essere pratico, consente una velocità di assorbimento fino a cinque volte superiore rispetto alla media.

Mind the Gum, contiene inoltre ben 15 componenti attive (dalla caffeina al ginseng e dallo lo zinco alle vitamine A, B1, B2, B5, B6, B9, B12, D3) che agiscono a 360 gradi sul sistema nervoso centrale, aumentando l’energia mentale e di stimolando la concentrazione.

“Adatta a studenti e a giovani lavoratori - dice Giorgio Pautrie - con tre confetti al giorno Mind the Gum contribuirà a riaccendere energia mentale e concentrazione, portando i giovani talenti verso la strada del successo lavorativo e personale”. Di recente l’azienda ha inoltre lanciato il suo secondo prodotto, C-Gum, integratore alimentare in chewing-gum a base di vitamina C.

Per saperne di più: https://www.mindthegum.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium