/ Attualità

Attualità | domenica 11 marzo 2018, 16:42

Torino in corsa per il titolo di città più dolce d'Italia (FOTO)

La sfida con Milano, Roma, Catania, Napoli e Palermo: da domani 72 pasticcerie, selezionate nelle sei città, concorreranno su Tv8 per vincere il titolo di “Best Bakery” della nazione

Torino sfida Milano, Roma, Catania, Napoli e Palermo per conquistare il titolo di città più dolce d’Italia. 72 pasticcerie, selezionate nelle sei città italiane, da domani, lunedì 12 marzo, concorreranno alle 18.30 su Tv8 per vincere il prestigioso titolo di “Best Bakery” della nazione.

In ogni episodio si sfideranno 3 locali situati nella stessa città, ciascuno rappresentata da una coppia di concorrenti. A decidere il vincitore della puntata sarà una giuria composta da due pasticceri, Paco Torreblaca e Alexandre Bourdeaux.

A cercare di conquistare il titolo di miglior maestro dolciario, prima di Torino e poi d'Italia, c'è anche l'Elliè Café di corso Casale. Aperto nell'autunno 2017 da Luca ed Elena, titolari già dell'omonima pasticceria che si trova di fronte, la coppia ha accettato di mettersi in gioco. 

I giudici hanno visitato il loro locale a pochi passi da piazza Borromini, guardato il modo in cui si presentano al pubblico e valutato una selezione di prodotti che più li rappresentano, per poi giudicare la preparazione della loro specialità. 

Il voto? Si potrà sapere solo guardando "Best Bakery Italia", da domani, lunedì 12 marzo, alle 18.30 su Tv8.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore