/ Eventi

Eventi | martedì 13 marzo 2018, 15:10

Domenica 25 marzo a Torino il concerto “Musica vs Mafia”

Presso l’ATC Piemonte Centrale in Corso Dante 14

Domenica 25 marzo alle ore 20,30 l’Associazione Musica Insieme presenta nella Sala Lia Varesio, presso l’ ATC Piemonte Centrale in Corso Dante 14 a Torino, il concerto “Musica vs Mafia” con le Dimensioni - Nomadi Tribute Band e l' Orchestra Magister Harmoniae, diretta da Elena Gallafrio e con il contributo dei cori dell'Associazione Musica Insieme Grugliasco.

Responsabile del progetto, Concetta Rinaldi Presidente dell’Associazione Musica Insieme. Il concerto, che rientra nell’ambito della rassegna “La Musica racconta…Peppino Impastato”, presenta le più belle canzoni del repertorio dei Nomadi, che sin dal loro esordio con Beppe Carletti e Augusto, trasmettono un messaggio di denuncia e impegno sociale.

La serata vuole essere anche un'occasione per riflettere attraverso la bellezza educativa della musica e per ricordare la XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, proprio come lo è stato Peppino Impastato. L'Associazione Musica Insieme Grugliasco organizza la Rassegna "La Musica Racconta...Peppino Impastato" in collaborazione con Libera Piemonte e Avviso Pubblico ed è patrocinata dal Comune di Torino, Consiglio Regionale, Regione Piemonte.

Un connubio vincente tra palco e pubblico reso possibile dalla bravura della Tribute Band e dal grande valore aggiunto dell’Orchestra Magister Harmoniae. La Dimensioni - Nomadi Tribute Band nascono nell’autunno del 2009 tra le pianure di Torino. Le “Dimensioni” presentano uno spettacolo incentrato sulle canzoni dello storico gruppo dei Nomadi, proponendo, oltre ai brani immortali dei Nomadi, i brani più significativi dell’ultimo periodo Nomade. La band è composta da: Gianni Di Bella alle tastiere, Claudio Calvetto alla batteria, Walter Nagliero al basso, Fabio Sparacio e Alfonso Boggiatto alle chitarre e Alessandro Costa  Voce.

L’orchestra MAGISTER HARMONIAE nasce nel 2010 per volontà dell’Associazione Musica Insieme per coinvolgere, in un progetto comune, gli allievi della propria scuola di musica “Agnese Pogliano” e gli insegnanti. L’Orchestra è diretta da Elena Gallafrio.

Contributo d'Ingresso Euro 10,00.

PER INFO E PRENOTAZIONI Associazione Musica Insieme Via Cesare Battisti 11 Grugliasco

Dal lunedi al venerdi Orario 9,30/12,30 – 15,30/18,00

Tel. 011 7807894 -  331 2671411   Info:  www.musica-insieme.net

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore