/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 marzo 2018, 17:33

Crisi Mercatone Uno, dopo l'incontro al Mise avviata la procedura di vendita

Nei prossimi giorni verrà presentata l'istanza per l'aggiudicazione dei complessi aziendali, che consentirà il mantenimento di adeguati livelli occupazionali. Buone notizie, insomma, anche per il punto vendita di Beinasco

Crisi Mercatone Uno, dopo l'incontro al Mise avviata la procedura di vendita

I Commissari Straordinari del Gruppo Mercatone Uno (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari) in data odierna hanno incontrato, al Ministero dello Sviluppo Economico, i rappresentanti nazionali e territoriali delle Organizzazioni Sindacali e delle Regioni interessate.

L'incontro si è svolto nell’ambito del costruttivo confronto avviato dai Commissari, sin dalla loro nomina, con le Parti sociali e le Istituzioni. I Commissari Straordinari, a conclusione della lunga e complessa trattativa privata, seguita al ricevimento delle offerte vincolanti, hanno comunicato l'imminente presentazione, al Comitato di Sorveglianza e al MISE, dell’istanza di aggiudicazione dei compendi societari, che consentirà di garantire la continuità aziendale in un rilevante perimetro di punti di vendita e il mantenimento di adeguati livelli occupazionali.Tra i punti della provincia di Torino, ricordiamo quello di Beinasco, nella zona adiacente al centro commerciale Le Fornaci.

L’attività dei Commissari Straordinari ha consentito in questi tre anni il mantenimento dell'attività d'impresa, indispensabile per arrivare alla cessione, senza fare ricorso a finanziamenti esterni o alla garanzia statale prevista per le procedure di Amministrazione Straordinaria. Tutto ciò grazie anche alla rinnovata fiducia dei fornitori e dei clienti e al grande senso di responsabilità dei lavoratori e dei loro rappresentanti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium