/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 marzo 2018, 16:10

Michael Lindau presenta al Milk di Torino il suo ultimo progetto musicale

The Michael Lindau Liquid Quartet si esibirà martedì 20 marzo, ore 21. Ha collaborato con Pink Floyd, Michael Jackson, Rod Stewart, B.B. King. In Italia è osannato dai fan di Vasco

Michael Lindau presenta al Milk di Torino il suo ultimo progetto musicale

Milk, lo spazio di multi intrattenimento ricavato dai vecchi magazzini della stazione ferroviaria di Porta Nuova, apre per la prima volta alla musica dal vivo d’autore, con l’esibizione di uno dei più grandi musicisti contemporanei, lo statunitense Michael Lindau, che porta in tour il suo ultimo progetto The Michael Lindau Liquid Quartet.

Nato a Los Angeles nel 1958, Michael Landau è cresciuto con la musica dei The Beatles, Jimi Hendrix, Led Zeppelin e dei Cream avvicinandosi negli anni dell'adolescenza al jazz e all'electric fusion jazz, genere di cui è ancora oggi maestro indiscusso. Proprio la passione per la sperimentazione rende i live di Landau unici per la spontaneità e le improvvisazioni creative. La sua carriera di chitarrista, iniziata negli anni 80 lo ha portato a produrre centinaia di registrazioni con gruppi di straordinario successo tra cui figurano quelle con i Pink Floyd, Miles Davis, B.B. King, Ray Charles, Joni Mitchell, James Taylor, Michael Jackson, Rod Stewart, artisti che spesso che spesso ha accompagnato in tour. 

In Italia, Michael Landau è particolarmente amato dai fan di Vasco Rossi, per il quale ha firmato due tra gli assoli più conosciuti della sua discografia: Gli angeli (1996) e Il mondo che vorrei (2008). Ha lavorato inoltre con altri grandi nomi come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Tiziano Ferro. Nel 1993 ha vinto il premio assegnato dai lettori del giornale Guitar Player per il Miglior Chitarrista in Studio e nel 2016 ha ricevuto una nomination ai Grammy come membro della Steve Gadd Band.

Il suo ultimo progetto, The Michael Landau Liquid Quartet, in tour nelle principali città italiane,arriverà al MILK di Torino il 20 marzo, per l'unica data piemontese. Questo suo ultimo lavoro è il prodotto dell'unione di stili differenti, dalle ballate al blues al soul-rock che, assaporati dal vivo, porteranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta dello spirito musicale e della maestria di Michael Landau nel padroneggiare la chitarra. Il tutto all'interno degli spazi del MILK che per la sua essenziale attitudine post industriale, che mette a nudo l’anima dei vecchi edifici ferroviari e al centro lo spettatore, è l’ambiente perfetto per l’esperienza sensoriale che prende forma dalla musica di Michael Landau.



The Michael Landau Liquid Quartet

Michael Landau – Guitar

David Frazee – Vocals & Guitar

Ian Thomas – Drums

Andy Hess – Bass

 

Martedì 20 marzo 2018, ore 21.30

MILK – Via Sacchi, 65 Torino

Ingresso € 22,00 guardaroba compreso

Prevendite su xceed.me/it/


c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium