/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 marzo 2018, 13:00

The War on Drugs a Torino per il Todays Festival: unica data italiana

La band si esibirà il 24 agosto allo sPAZIO211 di via Cigna presentado l'album "A deeper understanding"

The War on Drugs a Torino per il Todays Festival: unica data italiana

I primi ospiti confermati per la quarta edizione di Todays Festival sono The War on Drugs, band capeggiata da Adam Granduciel, vincitori del Grammy Award mondiale per il Miglior album rock 2017 “A deeper understanding”. Già annunciati headliner nei più importanti festival del pianeta, dal Coachnella al Primavera ound, dallo Sziget al Green Man, e reduci da continui sold out, saranno a Torino venerdì 24 agosto per la loro unica data italiana.

In vetta alle classifiche mondiali come Best Album del 2017, “A Deeper Understanding”, prodotto daAdam Granduciel e registrato e mixato da Shawn Everett (Grammy Award come Best Engineered Album - Alabama Shakes, Weezer, Julian Casablancas...), è il primo album che la band condivide dopo l’acclamato LP del 2014, “Lost In The Dream”, e segna il loro debutto per l’Atlantic.

“A Deeper Understanding” è un vero e proprio "record band" pensato da Granduciel insieme ai compagni di band Dave Hartley, Robbie Bennett, Charlie Hall, Anthony LaMarca e Jon Natchez.

 

Disegna la parabola che dall’offuscamento onirico si apre la strada verso un nuovo tipo di comprensione: ciò che esiste – come canta Adam in Strangest Thing – “tra la bellezza, il dolore e qualcosa di reale”, uno dei pezzi più belli dell’album, sette minuti pieni di dolente intensità. Un manifesto personale di Granduciel, che si confronta apertamente con Bob Dylan nella vocalità, fino alle ossessive ed estenuanti corse elettriche di “Nothing To Find” e “In Chains”, e l'inarginabile singolo “Holding On”, nel cui ritornello i primi Arcade Fire e lo Springsteen più romantico sembrano divertirsi a innescarsi a vicenda.

Non è solo il racconto di un’esperienza, è l’esperienza stessa, immediata, ripetuta come nuova e sincera a ogni ascolto. 

 

TODAYS. Il festival

sPAZIO211 open air 


Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino (It)

apertura porte: ore 18 / inizio concerti: ore 19 

biglietto singola giornata 24 agosto (con accesso a sPAZIO211): 25 eu + d.p.

abbonamento 3 giorni (24, 25 e 26 agosto con accesso a tutti i concerti): 80 eu + d.p.

Informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:

 

Ticketone – www.ticketone.it – ph: 892 101
e presso tutti i punti vendita autorizzati

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium