/ Eventi

Eventi | 16 marzo 2018, 17:51

Primavera anticipata a Mirafiori Sud: domani la Casa nel Parco in festa

Pranzo popolare, laboratori manuali per bambini, spettacoli di magia e cabaret, aperitivo a base di pizza: un momento di convivialità per tutto il quartiere

Primavera anticipata a Mirafiori Sud: domani la Casa nel Parco in festa

Una giornata dedicata a tutto il quartiere, per festeggiare insieme la primavera che, tra vari sbalzi climatici, è finalmente in arrivo. Salvo nuove ondate di gelo e neve che potrebbero scoraggiare l’attesa.

La Casa nel Parco (via Panetti) invita gli abitanti di Mirafiori Sud domani, sabato 17 marzo, a condividere la gioia della bella stagione in compagnia di amici e familiari.

Dopo un pranzo popolare a cura della Locanda nel Parco, dalle 15.30 si potrà partecipare a due laboratori manuali: “Semini semini”, per imparare a seminare, curato dall’associazione Clorofilla, e “Bugs Hotel”, dove l’associazione Parco del Nobile insegnerà a tutti i bambini a costruire nidi per gli insetti.

Alle 17 comincia la magia, con lo spettacolo di Tric e Trac. E, dopo un "aperipizza", chi lo desidera alle 21 potrà spostarsi al Cpg di strada delle Cacce 36 per lo spettacolo comico “Cabaret d’Amour”, di Ombre Dietro il Sipario, per la regia di Dinesha Di Francesco.

Durante la giornata sarà possibile conoscere il progetto Seminare Comunità: Mirafiori INparata, per lo sviluppo e la vivibilità del quartiere di Mirafiori sud nell’ambito di AxTO - Azioni per le periferie torinesi, a cura dell’associazione Miravolante. Iniziative che prevedono una vera e propria “parata” di azioni finalizzate a promuvere legami sociali e collaborazione attiva tra i cittadini e con le organizzazioni e istituzioni locali, incoraggiando le gestione condivisa degli spazi urbani. 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium