/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2018, 19:27

Venerdì 23 marzo un concerto d’organo nel Tempio Valdese di Torino

Alla consolle dell'organo Pinchi ci sarà Walter Gatti

Venerdì 23 marzo un concerto d’organo nel Tempio Valdese di Torino

Continuano gli appuntamenti con l'integrale bachiana al Tempio valdese di Torino, venerdì 23 marzo alle 20.45, alla consolle dell'organo Pinchi ci sarà Walter Gatti.

Nato nel 1962, si è laureato in Clavicembalo con A. Coen e F. Lanfranco, in Organo e Composizione Organistica con M. Nosetti e in Musica corale e Direzione di coro con S. Pasteris nei Conservatori di Alessandria e Torino.Laureato in concorsi di organo, composizione e clavicembalo, svolge attività concertistica sia in veste di solista sia di accompagnatore suonando per importanti festival e su prestigiose tribune in Italia e all'estero.

E’ stato dal 1991 al 2001 osservatore italiano e delegato presso la Conferenza di musica evangelica europea. Dal 2006 al 2010 ha ricoperto l'incarico di organista titolare presso il Tempio Valdese di Torre Pellice. E' titolare dell'organo del Tempio Valdese di Corso Vittorio Emanule II in Torino.

Compositore di musica per diversi organici, suoi lavori sono stati pubblicati in Italia, Germania e Svizzera. L'Università di Bamberg gli ha commissionato una fantasia per organo e orchestra su "Veni Creator Spiritus", uno "Stabat Mater" e un concerto per violoncello e orchestra. Dal 2010 è direttore del Coro Valdese di Torino. E' docente in diverse istituzioni della Città Metropolitana di Torino. Dal 2010 è direttore dell'Accademia Organistica Pinerolese.

Ingresso a pagamento: € 10,00 intero, € 5,00 ridotto – prevendita presso Libreria Claudiana, Via Principe Tommaso 1, Torino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium