/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2018, 08:45

Stasera a Cookin' Factory si degusta l'Ultima Cena viaggiando nei secoli

La chef Claudia Fraschini e due archeologi del cibo condurranno il pubblico alla scoperta dei pasti che hanno reinterpretato le Sacre Scritture nel corso della storia

Stasera a Cookin' Factory si degusta l'Ultima Cena viaggiando nei secoli

L’Ultima Cena: il pasto più importante nella storia, un momento fondamentale, iconico.

Raccontato dagli evangelisti, rappresentato in centinaia di opere d’arte, quadri e affreschi, film e libri, l’ultimo pasto di Cristo con i suoi discepoli nel Cenacolo di Gerusalemme, prima della cattura, della Passione e della crocefissione non ha bisogno di alcuna presentazione.

L’Ultima Cena percorre i secoli e il tempo e, in tutte le epoche è stata rievocata, rivissuta e celebrata. Ma come? Avremo l’opportunità di scoprirlo venerdì 23 marzo a partire dalle 19:30, quando Cookin’ Factory ci regalerà un viaggio che promette di essere un’esperienza davvero indimenticabile.

In collaborazione con il progetto Archeoricette, cammineremo nello spazio e nel tempo per vivere un’esperienza unica e indescrivibile, in cui epoche e mondi diversi si concentreranno, per una sola sera, a Cookin’ Factory: dai giorni nostri al Rinascimento, indietro nel Medio Evo fino ad arrivare a Gerusalemme, una sera del 33 dopo Cristo.

Un vero e proprio viaggio al centro della storia, in cui lo spazio creativo di Via Savonarola 2 si trasformerà, per accompagnarci attraverso le epoche a rivivere L’Ultima Cena.

Un percorso che intreccerà tra loro la storia, l’arte, la simbologia, la cultura, i sapori: ClaudiaFraschini, Chef e anima di Cookin’ Factory, e gli archeologi del cibo Marta Berogno e Generoso Urciuoli, ci guideranno in questa esplorazione straordinaria, regalandoci l’opportunità di immergerci nelle radici più autentiche della nostra cultura e facendoci rivivere momenti e sensazioni dimenticate.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium