/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 13 aprile 2018, 09:25

Sold out per il rapper romano Mezzosangue, questa sera sul palco dell’Hiroshima Mon Amour

L’artista con il passamontagna presenterà il doppio album uscito il 23 marzo scorso “Tree – Roots and Crown”

Sold out per il rapper romano Mezzosangue, questa sera sul palco dell’Hiroshima Mon Amour

Un passamontagna a coprirgli il volto – divenuto il suo simbolo – e strofe dagli echi potenti: ha esordito così il rapper romano Silvio Barletta, in arte Mezzosangue.

Classe 1991, l’artista approda sulla scena musicale italiana con un video su YouTube nel 2012, con cui partecipa a un contest ideato dal rapper Esa, “Capitan Futuro Rap Contest”: il brano, “Capitan Presente”, è stato poi inserito nel primo mixtape, Musica Cicatrene.

Al 2013 risale, invece, Hurricane Mixtape, rilasciato in free download e hostato da Mezzosangue, il quale presenta giovani artisti e inserisce anche una sua traccia, “Soliloquio”, mentre il 23 maggio 2014 il rapper comunica l’imminente rilascio del suo primo album ufficiale, Soul Of A Supertramp, preceduto, ogni 23 del mese, dai singoli “Circus”, “Sangue”, “De Anima” e “Verità”. Un disco sorprendente capace di incanalare l’odio in altre forme, fino a farlo divenire qualcosa di poetico e bellissimo, pubblicato il 23 gennaio 2015 sul sito personale dell’artista.

Dopo più di due anni di silenzio, e un ristrettissimo numero di concerti dal vivo, a maggio 2017 Mezzosangue annuncia che tornerà con un nuovo album di inediti, un doppio disco autoprodotto per tutelare al meglio ogni tipo di libertà artistica, a proposito del quale il rapper ha affermato la volontà di “cercare di mettere Mezzosangue in ogni cosa di Mezzosangue. Affermare quello che sono, senza se o senza ma, in mezzo a persone che ti guardano per i tuoi 26 anni. Non è facile dimostrare quanto ci metti e quanto lavoro c’è dietro, quanto ci hai messo ad arrivarci e farti rispettare. Quanto pesa ognuno di quei anni”.

Anni che, questa sera, saranno raccontati attraverso i brani del nuovo doppio disco sul palco dell’Hiroshima Mon Amour, a partire dalle ore 22, in un appuntamento che ha registrato il tutto esaurito, un mese prima dell’evento e ancora prima dell’uscita dell’album.

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore