/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 aprile 2018, 09:57

Housing sociale con "AbitaNichelino": tante le novità per proprietari e inquilini

Si comincia il 17 aprile in Sala Mattei, presso il Palazzo Comunale. Stasera la proiezione del film "Ci vediamo a casa"

Housing sociale con "AbitaNichelino": tante le novità per proprietari e inquilini

Proseguono le iniziative di “AbitaNichelino”, il progetto della Città di Nichelino, in collaborazione con la Cooperativa Educazione Progetto e con il finanziamento della Compagna di San Paolo.

Il progetto intende promuovere l'Housing sociale nel territorio, offrendo servizi specifici e tesi sia ad agevolare l'incontro tra domanda e offerta abitativa, a canone calmierato, e sia a migliorare le condizioni abitative di persone sole e/o famiglie in situazione di vulnerabilità economica.

Tra aprile e maggio “AbitaNichelino” organizza quattro incontri. Il 17 aprile e il 22 maggio, per i proprietari, in Sala Mattei (Palazzo Comunale – piazza Di Vittorio, 1), alle ore18.30, e si è parlerà dei nuovi accordi territoriali, delle nuove indicazioni per calcolare il canone d'affitto e delle nuove agevolazioni per proprietari.

Ieri, sabato 14 aprile, per tutti i cittadini alle ore 18.30 (sempre in Sala Mattei), c'è stata la proiezione del film “Ci vediamo a casa”: storie intrecciate di tre coppie alle prese con il problema della casa nell'Italia della crisi economica. Regia di Maurizio Ponzi, con Ambra Angiolini, Giuliana De Sio e Myriam Fassari.

Il 10 maggio, sempre per tutti i cittadini, alle ore 18.30 al Centro Sociale "Grosa" (via Galimberti 3) si parlerà di accesso alla casa, opportunità di risparmio, agevolazioni e informazioni per orientarsi. Interverrà l'assessore alle Politiche Abitative Gabriella Ramello.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium