/ Politica

Politica | 23 aprile 2018, 17:15

Sanità, Fluttero (FI): "Accelerare la sostituzione dei medici di base"

L'esponente azzurro: "La situazione del Canavese è intollerabile"

Sanità, Fluttero (FI): "Accelerare la sostituzione dei medici di base"

“Ho presentato una interrogazione per domandare alla Giunta regionale di ovviare in tempi celeri alle carenze di medici di base registrate nell’Asl TO4. Non è tollerabile che in Canavese vi sia spazio per la sostituzione di 18 nuovi dottori di medicina generale ma che i cittadini debbano attendere mesi, se non anni, prima che gli iter burocratici siano compiuti”. Ad annunciarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero.

“Credo che la Regione Piemonte abbia gli strumenti per intervenire - spiega l'esponente regionale piemontese – riducendo i tempi d’attesa tra la pubblicazione delle carenze, la stesura delle graduatorie e la verifica dell’accettazione o meno del posto. A maggio entreranno in servizio persone in base al documento semestrale pubblicato a fine dell’anno scorso, inconcepibile se si vuole avere un sistema sanitario efficiente".

Conclude Fluttero: “Con i tagli alla rete ospedaliera il centrosinistra ha chiesto grandi sacrifici ai cittadini piemontesi e canavesani. Lo ha fatto promettendo una riforma della medicina territoriale che non è mai stata attuata. Con la mia interrogazione Forza Italia chiede alla Giunta regionale di assumersi finalmente le proprie responsabilità, essendo uscita dal Piano di Rientro, ovviando finalmente ai disservizi creati soprattutto nelle aree più periferiche della nostra regione”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium