/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2018, 16:56

Messer Tulipano: un altro weekend ricco di appuntamenti al castello di Pralormo

Sabato 28 aprile i visitatori saranno allietati dalle note del maestro Stefano Pionieri. Domenica laboratorio "La Rosa in aromaterapia" a cura di Mùses – Accademia Europea delle Essenze

Messer Tulipano: un altro weekend ricco di appuntamenti al castello di Pralormo

Sabato 28 e domenica 29 aprile la primavera regala a Messer Tulipano un nuovo weekend ricco di colori e profumi. Nel pieno della loro fioritura, migliaia tulipani donano al castello una suggestiva nota di morbidezza ed eleganza insieme a narcisi, primule, rose, violette e margherite.

Sabato 28 aprile, dimostrazioni di pittura naturalistica a cura di Dario Cornero; durante la giornata una colonna sonora a cura di Yamaha accompagnerà i visitatori. Il maestro Stefano Pionieri proporrà un repertorio che spazia tra la musica classica e quella moderna, eseguendo al pianoforte brani di Beethoven, di Edith Piaf e di molti altri artisti.

Domenica 29 aprile alle ore 15 si potrà invece partecipare al laboratorio "La Rosa in aromaterapia" a cura di Mùses – Accademia Europea delle Essenze. I partecipanti potranno apprendere i segreti dell'erboristeria, della cosmesi e dei profumi dedicati alle rose. Domenica 29 sarà inoltre possibile assistere alle dimostrazioni di intaglio del legno a cura di Dino Negro.

Durante l’intero fine settimana i più piccini potranno divertirsi con trattorini a pedali e altre animazioni per i piccoli agricoltori nella zona ludica a cura di New Holland e partecipare alle attività a cura della libreria La Farfalla di Snipe. Per tutti, degustazioni a cura dei Maestri del Gusto di Torino e Provincia.

Il 1° maggio alle ore 15 e alle ore 17 i visitatori di Messer Tulipano verranno allietati dalle danze del Gruppo Storico "Il Ventaglio d'Argento.

Passeggiando per i viali del parco, si avrà la possibilità di ammirare anche la rosa, "regina dei fiori", che ispira il tema collaterale di quest’anno di Messer Tulipano. La rosa è il fiore che ha regalato all'arte, alla letteratura, al design e alla moda ispirazioni e orientamenti di stile. Il rosa è il colore che regna all'interno delle dépendance con abiti, quadri, interpretazioni in pittura, arte e in cucina.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium