/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 26 aprile 2018, 17:25

Riqualificazione di Porta Palazzo: a maggio al via gli incontri tra Palazzo Civico e ambulanti

Il portavoce Mimmo Senesi: "Chiediamo che i nostri mezzi siano autorizzati a fermarsi sul mercato fino alle 19"

Riqualificazione di Porta Palazzo: a maggio al via gli incontri tra Palazzo Civico e ambulanti

Prenderanno il via il 7 maggio le commissioni mercatali con le diverse categorie degli ambulanti che operano a Porta Palazzo.

Al tavolo di confronto siederà dunque l'assessorato al commercio con i delegati dei diversi settori, dall'ortofrutta, all'abbigliamento e calzaturiero, con l'obiettivo di raccogliere le istanze e le proposte per la riqualificazione del mercato all'aperto più grande d'Europa. La notizia è emersa da Palazzo Civico durante la protesta dei venditori di scarpe.

Gli ambulanti, che si trovano attualmente collocati nell'area compresa tra Palafuksas e corso Giulio Cesare, sono nuovamente tornati a fare sentire la loro voce sotto Palazzo Civico. "Un mese fa", spiega il portavoce Mimmo Senesi, "avevamo chiesto un incontro in Comune e nessuno ci ha mai risposto".

"A noi", prosegue, "interessa il prolungamento dell'orario di mercato dalle attuali 14, fino alle 17-18. Conseguentemente chiediamo che i nostri mezzi siano autorizzati a fermarsi sul mercato fino alle 19".

Il timore poi dei mercatari, sulla base di voci, è di venir spostati all'interno dello spazio dell'abbigliamento ."Questo", aggiunge Senesi, "senza il nostro consenso. Vogliamo sapere qual è il futuro delle 30 famiglie del settore calzature".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium