/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 aprile 2018, 14:24

Collegno, Zuccarello è la quarta migliore pasticceria di Italia

Dopo sei settimane di prove, la pasticceria collegnese si è conquistata la finale di Best Bakery arrivando al quarto posto

Collegno, Zuccarello è la quarta migliore pasticceria di Italia

Una dolce competizione che riunisce il meglio della pasticceria italiana in un unico programma TV: Best Bakery. Dopo sei settimane di sfide e settantadue pasticcerie, Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux hanno selezionato e portato in finale i migliori delle città di Milano, Torino, Roma, Napoli, Palermo e Catania. A tenere alto il vessillo torinese ci ha pensato Zuccarello, pasticceria di Collegno da ormai 18 anni, che si è conquistata la finalissima grazie alle loro originali e deliziose creazioni. Lorenzo e Aurica, compagnia nel lavoro così come nella vita, sono degli esperti dell'arte dolciaria e la loro pasticceria è dedicata proprio al cibo degli dei. Rinomata per aver realizzato la torta nuziale di John Elkan e Lavinia Borromeo, Zuccarello ha lottato fino all'ultimo istante per aggiudicarsi lo scettro di Best Bakery di Italia.

Ad ospitare la finale, un luogo magico come il Palazzo Arese Borromeo, dove da una dolcissima prova all'altra i sei sfidanti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi su tre preparazioni differenti. La prima protagonista della competizione è stata la torta di compleanno, votata non solo dai giudici ma anche dai bambini, i clienti più severi. Zuccarello, con una vera e propria magia, ha conquistato tutti realizzando un cappello da mago da cui usciva un coniglio. La seconda prova, invece, era dedicata al re della pasticceria: il cioccolato. Lorenzo e Aurica hanno qui realizzato una struttura a forma di orologio di pregiata manifattura con un cremino, conquistando nuovamente il favore dei giudici Paco e Alexander, accedendo così all'ultima fase. Per aggiudicarsi la vittoria, infine, i quattro pasticceri rimasti in gara hanno dovuto realizzare una wedding cake. Una coppia di futuri sposi ha commissionato ai due collegnesi una torta a tema montagna. Una sfida complicata che ha permesso alla pasticceria Zuccarello di aggiudicarsi il titolo di quarta miglior Best Bakery italiana, cedendo così la vittoria ad Alfa di Palermo.

Diana Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium