/ Eventi

Eventi | 11 maggio 2018, 09:00

"Salonicco, ultima chiamata": un libro racconta il dramma dei migranti che approdano in Grecia

Scritto da Paola Strocchio per Pathos Edizioni, devolverà i diritti d'autore all'associazione La Luna di Vasilika, che sostiene proprio i rifugiati che approdano sulla penisola ellenica

"Salonicco, ultima chiamata": un libro racconta il dramma dei migranti che approdano in Grecia

A Salonicco tutti i giorni le stesse domande: "Quando ce ne andremo? Dove andremo?".  Domande che difficilmente troveranno risposte.

Chi si interroga, assieme a centinaia di rifugiati che vivono nei campi profughi vicino a Salonicco, è una volontaria che si è stata in un campo per una settimana, dopo aver lasciato la sua "comfort zone" composta da casa, marito, casa, figlio, casa, cani, casa, gatti, casa, lavoro, casa, genitori, casa, amici, casa, colleghi, casa, libertà, casa, vestiti, casa, trucchi, casa, collane, casa, lavastoviglie, casa, riscaldamento, casa, frigo, casa, serenità, casa.

Un turbine di sentimenti, questioni, sensazioni e punti interrogativi incastrati tra le pagine di “Salonicco, ultima chiamata”, di Paola Strocchio (Pathos Edizioni), che sarà presentato domani, sabato 12 maggio alle 13, al Salone del Libro di Torino, presso il Padiglione 2, Spazio Interscienze H01.

I diritti d’autore saranno interamente devoluti all’associazione La Luna di Vasilika, che sostiene i rifugiati della Grecia.

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium