/ Scuola e formazione

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare , frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a settembre, di...

Curavecchia composto da 3 unità ciascuna di 3000 mq. A corredo terreno circostante di 7000 mq. Situato direttamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | martedì 15 maggio 2018, 14:38

Il Polo del Novecento pronto a ospitare le "immagini dei pregiudizi"

La mostra è il risultato finale di un progetto portato avanti da Cooperativa Progest e istituto Steiner di Torino sul tema dell'immigrazione e dell'integrazione: si inaugura il 29 maggio

Trent'anni da festeggiare, da sempre a contatto con le esigenze del territorio di Torino e provincia e un appuntamento che tra pochi giorni sarà ospitato negli spazi del Polo del 900. Sono giorni di ultimi ritocchi per Cooperativa Progest, specializzata in servizi educativi e socio sanitari rivolti ad anziani, minori, disabili e persone in carico ai servizi di salute mentale.
Dal 2011 la coop lavora anche nel settore dell’accoglienza a persone richiedenti protezione internazionale e ad oggi gestisce alcuni CAS a Torino e provincia, Imperia ed Aosta.

Nell’autunno del 2017, in particolare, ha proposto all’istituto Steiner di Torino un progetto dal titolo “unoAuno – una classe un migrante”, che la scuola ha accettato. Dal novembre 2017 ad oggi un giovane migrante (di nome Moussa) ha partecipato 2 volte la settimana alle lezioni all’interno di una classe, progettando e realizzando insieme agli altri studenti una mostra fotografica dal titolo “#leimmaginideipregiudizi”.

La mostra, che si terrà al Polo del 900,  sarà inaugurata il 29 maggio alle 10 nella sala conferenze S. Celso e rimarrà aperta al pubblico fino all’8 giugno.

M.Sci

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore