/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 16 maggio 2018, 09:03

Sgomberato il laboratorio autogestito Manituana in via Cagliari, vicino a Film Commission

Stamattina l'operazione della Digos, locali occupati un anno fa dopo l'abbandono degli spazi a Palazzo Nuovo

Sgomberato il laboratorio autogestito Manituana in via Cagliari, vicino a Film Commission

È stato sgomberato stamattina dalla Digos di Torino il laboratorio culturale autogestito "Manituana", lo spazio nei locali della Film Commission di via Cagliari occupato nei mesi scorsi da un gruppo di studenti.

Il laboratorio in precedenza si trovava in via Sant'Ottavio, di fronte Palazzo Nuovo, quindi per consentire alcuni lavori di messa a norma i ragazzi erano stati costretti a lasciare gli spazi con la successiva occupazione dei locali di via Cagliari.

Non si sono fatti attendere i commenti del mondo politico. "Apprendo con piacere e mi complimento con le forze dell’ordine per lo sgombero effettuato questa mattina dello spazio Manituana di via Cagliari - ha detto il segretario torinese e capogruppo della Lega, Fabrizio Ricca -. Mi auguro che sia solo il punto di partenza per un’attività di sgombero di tutte gli spazi occupati illegalmente. Una battaglia quella di riportare la legalità in situazioni da tempo abbandonate a se stesse che la Lega ha da sempre combattuto nonostante le precedenti amministrazioni e l’attuale amministrazione a cinque stelle abbiano sempre fatto orecchie da mercante. Lo sgombero peraltro avvenuto senza incidenti del Manituana ci dimostra come non sia difficile mettere i sigilli alle occupazioni illegali. Basta volerlo".

 

Marco Panzarella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium