/ Eventi

Eventi | mercoledì 16 maggio 2018, 16:16

Asl To3, Piossasco: "Scegli di vivere in salute"

Evento sabato 19 maggio, dalle 9 alle 13, presso il supermercato Coop

Sabato 19 maggio, dalle 9 alle 13 si svolgerà presso il Supermercato Coop di Piossasco (sala soci del punto vendita, in via Torino 53) l'evento "Scegli di vivere in Salute". Si tratta di un'iniziativa di prevenzione e di sensibilizzazione verso corretti stili di vita, in cui i protagonisti assoluti sono i cittadini maggiorenni di Piossasco e comuni limitrofi.

Infermieri e operatori sanitari dell'Asl To 3 collaboreranno con i soci volontari del Supermercato Coop e con gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica e della Aou S. Luigi di Orbassano per realizzare l'evento. Insieme, operatori e infermieri in formazione, porteranno il proprio contributo professionale e organizzativo, in un’ottica di condivisione e di partecipazione, per promuovere stili di vita salutari nella popolazione.

Il progetto, che si inserisce all'interno di una più ampia collaborazione tra Asl To 3 e Novacoop, ha l'approvazione della Direzione Generale della ASL TO3, del Direttore di Distretto Area Metropolitana Sud e dei Medici di Medicina Generale; sostiene l'iniziativa il Comune di Piossasco con alcune associazioni presenti sul territorio, inclusa la parrocchia.

Come sarà articolato l'evento? I cittadini interessati potranno prenotarsi presso la sede dei Soci Coop all'interno del punto vendita e avranno un'occasione di confronto sulle tematiche della corretta alimentazione e dell'adeguata attività fisica; a questo si unisce la rilevazione di alcuni parametri, come la misurazione della pressione arteriosa, la circonferenza vita e il calcolo del BMI per fornire ai cittadini conoscenze adeguate circa la propria condizione di salute e i possibili rischi e le opportunità per uno stile di vita salutare. È previsto inoltre un breve colloquio individuale con ciascun partecipante tenuto dal personale sanitario.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore