/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | mercoledì 16 maggio 2018, 12:02

Teatro Regio, le Fondazioni bancarie garantiscono le risorse per chiudere in pareggio il bilancio 2017

Stamattina si è svolto in Comune il Consiglio di indirizzo, alla presenza anche della sindaca Appendino in qualità di Presidente del CdI

"Cauto ottimismo". È questo il commento di Filippo Fonsatti al termine del Consiglio di Indirizzo del teatro Regio che si è svolto questa mattina a Palazzo Civico, dove siede in qualità di rappresentante della Regione.

Un incontro interlocutorio, alle quali erano presenti anche il sindaco Chiara Appendino in qualità di Presidente del CdI e l'assessore alla cultura Francesca Leon, in cui la Compagnia di San Paolo e la Fondazione CRT si sono impegnate a garantire le risorse per la chiusura in pareggio il bilancio consuntivo 2017, fissata al 30 giugno.

"Sul 2018", ha aggiunto Fonsatti, "il nuovo sovrintendente William Graziosi, il direttore artistico Alessandro Galoppini e il direttore amministrativo Carlo Carrà sono impegnati per riequilibrare la stagione autunnale, contenendo i costi".

L'impressione è che per il Regio si sia chiuso il periodo più "difficile", dopo l'emersione di un disequilibrio di bilancio sul 2017 di 1 milione e 800 mila euro. "Per il 2018, essendo l'inizio di un triennio, si sta lavorando in prospettiva", ha sottolineato Fonsatti. 

Ieri il sindaco Chiara Appendino si è recata alla direzione generale del Mibact per illustrare i passaggi necessari per conseguire il pareggio di bilancio sul 2017.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore