/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 maggio 2018, 09:40

Nichelino, da domani con la linea 35N si arriva a Mondojuve

Dopo mesi di attesa, raggiunto l’accordo tra il comune e la Gtt: finalmente un mezzo pubblico consentirà di arrivare direttamente allo shopping center

Nichelino, da domani con la linea 35N si arriva a Mondojuve

Dopo mesi di attesa, navette (nei periodi delle feste e ad aprile) e servizi sostitutivi, arriva finalmente un mezzo pubblico che consentirà di raggiungere direttamente Mondojuve, lo shopping center tra Vinovo e Nichelino inaugurato lo scorso settembre.

Da domani, lunedì 21 maggio, con la linea 35N si potrà arrivare fino all’area commerciale che si trova a ridosso del centro di allenamento della Juventus, ponendo fine alla scomodità di un lungo trasferimento a piedi, per chi non possedeva una macchina. In questo modo si viene incontro alle legittime esigenze di chi, soprattutto giovani ed anziani, abitando a Torino o nelle realtà della prima cintura, in questi mesi aveva denunciato il fatto che non c’era  un mezzo con una fermata che portava direttamente a destinazione.

Ironicamente, in molti post su facebook era apparsa la scritta ‘Se la macchina non ce l'hai, a MondoJuve non ci vai’. Perché ci sono migliaia di parcheggi a disposizione, ma nessun mezzo pubblico che fino ad ora permettava di arrivare in strada Debouchè. Ma dal 21 maggio si cambia. Prossima fermata: Mondojuve! Recita lo slogan con cui è stata annunciata l’attesa novità che prenderà il via dalle ore 5 di domani mattina, poco dopo l’inizio dei servizi Gtt. Le linee di interscambio per chi arriva da Torino sono il 14 e il 35, per chi arriva da Moncalieri il 39.

Saranno due le tipologie di orario, come succede per la gran parte dei mezzi del trasporto extraurbano: una feriale dal lunedì al venerdì, l’altra (con orario leggermente ridotto) per il sabato e i festivi. Dopo mesi di febbrili consultazioni tra le amministrazioni di Nichelino e Vinovo e la Gtt, alla fine è stato trovato un accordo per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 50 mila euro. Con la navetta 35 che da via Torino in direzione Vinovo salirà su via Scarrone per raggiungere il centro commerciale e poi tornare indietro e proseguire la tratta normale fino al capolinea del Dega (stesso discorso nel senso opposto).

Una buona notizia per tutti gli utenti, ma anche per i negozianti, visto che Mondojuve, destinato - nelle attese di chi ha costruito l’area e degli esercenti – a diventare il centro commerciale più grande del Piemonte, potrà accogliere nuovi visitatori ed implementare il proprio giro d’affari.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium