/ Sanità

Sanità | 21 maggio 2018, 19:33

Croce Verde di Torino: Mario Paolo Moiso eletto presidente

Vertici rinnovati anche con sei nuovi membri del consiglio direttivo

Croce Verde di Torino: Mario Paolo Moiso eletto presidente

Domenica 13 maggio tutti i soci della Croce Verde Torino sono stati invitati a eleggere, per il triennio 2018-2021, il nuovo Consiglio direttivo, i Revisori dei conti e i Probiviri.

Il Consiglio direttivo appena eletto, composto da Luca Ballero, Gianna Brustia, Salvatore Bucca, Luciano Dematteis, Vicenzo Favale, Paolo Emilio Ferreri, Marco Galetto, Marco Gallea, Mario Paolo Moiso, Marino Properzi, Mauro Rovaretti, Davide Tessore, Elisa Vallaro, si è riunito in Via Dorè 4, presso la sede della Croce Verde Torino, il 16 maggio u.s. constatando, rispetto al precedente Consiglio, l’intenzione dei soci di un vero e proprio ricambio con l’ingresso di sei nuovi consiglieri, di un’apertura verso i giovani con tre consiglieri sotto i 45 anni, dell’ingresso di due donne e della volontà di confermare in Consiglio chi, per oltre 40 anni, ha svolto il proprio servizio di volontariato come presidente della Croce Verde Torino.

Paolo Emilio Ferreri, da 40 anni presidente della Croce Verde Torino, come consigliere più anziano del Consiglio direttivo appena eletto, ha voluto indicare e proporre, durante la prima riunione del Consiglio direttivo, il nuovo presidente della Croce Verde Torino nella persona di Mario Paolo Moiso, commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino dal 1987, già Revisore Ufficiale dei Conti e iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 21 aprile 1995 G.U. 31 bis, da sempre all’interno del mondo del volontariato e dell’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).

Mario Paolo Moiso a sua volta ha proposto come vicepresidente Luciano Dematteis. Il Consiglio direttivo, all’unanimità, ha confermato la nomina di entrambe le cariche.

Inoltre, per i Revisori dei conti sono risultati eletti Pierluigi Gambino, Marisa Gennari, Antonio Mainardi e per i Probiviri Alberto Calarco, Gioacchino Garofalo, Pier Mario Rosso.

"Non posso che ringraziare il Consiglio uscente – ha ribadito Paolo Emilio Ferreri – per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. L’apporto di menti nuove nel Consiglio appena eletto sicuramente servirà a ringiovanire la Croce Verde che ha ancora molti spazi e molto da dare".

Mario Paolo Moiso, presidente Croce Verde Torino: "La presidenza della Croce Verde Torino è certamente una grandissima responsabilità. È un Consiglio rinnovato con sei nuovi consiglieri. Il cambio del presidente ha comportato un momento di forte emozione da un lato, ma è stato visto anche come un’opportunità verso le sfide che ci attendono. Non dobbiamo dimenticare che oggi il Terzo settore sta vivendo una situazione di indubbia difficoltà da un punto di vista normativo, politico e di scenario economico. È un ottimo Consiglio quello che è stato scelto dagli oltre 1.300 soci della Croce Verde Torino, un Consiglio che ha la grande responsabilità di guidare la nostra Pubblica Assistenza in questo momento di forte cambiamento sociale. Mi auguro che questo Ente sappia mantenersi sempre giovane e rinnovato come ha saputo fare da 111 anni a questa parte".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium