/ Politica

Politica | 24 maggio 2018, 16:11

Consiglio aperto su Gtt, Sganga del M5S: "Disponibili, ma solo dopo confronto su Tav"

La maggioranza detta le regole del confronto

Consiglio aperto su Gtt, Sganga del M5S: "Disponibili, ma solo dopo confronto su Tav"

"Disponibili ad un confronto aperto su Gtt, ma solo dopo il Consiglio aperto sulla Tav." A dirlo è la capogruppo del M5S Valentina Sganga, che mette così i "paletti" dopo la controllo di gestione di ieri sull'azienda di trasporti.

Al contrario di quanto emerso oggi dagli organi di stampa, la decisione relativamente al Consiglio Aperto su Gtt non è stata ancora presa in considerazione all'interno della maggioranza di Palazzo Civico.

"Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle", aggiunge Sganga, "non intende certo sottrarsi al confronto sui nodi fondamentali del trasporto pubblico cittadino ma, che sia chiaro, non è disponibile a sottoscrivere richieste di consigli aperti fintantoché non si svolgerà quello, richiesto da quasi un anno e osteggiato dalla minoranza del Partito Democratico, sul Tav".

"I confronti", aggiunge, "andrebbero promossi sempre e non solo a convenienza politica". Sganga, precisando che la decisione sul Consiglio Aperto su Gtt non è stata ancora presa in considerazione all'interno della maggioranza, conclude:"Certi che questa possa essere l'occasione per smuovere stalli pregressi e per rivendicare con orgoglio il rilancio aziendale avviato in Gtt dalla nostra Giunta, attendiamo fiduciosi una duplice apertura dalle minoranze consiliari. Il Pd smetta di nascondersi.", conclude la Capogruppo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium