/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2018, 14:04

Ballerina Project Moncalieri: alla scoperta della città a passo di danza

Stasera aperitivo e Djset nella splendida cornice del Giardino delle Rose del Castello Reale animeranno la mostra fotografica aperta fino a domenica

Ballerina Project Moncalieri: alla scoperta della città a passo di danza


Nella serata di oggi, venerdì 25 Maggio, dalle ore 20, un aperitivo e un DjSet nella splendida cornice del Giardino delle Rose del Castello Reale di Moncalieri animeranno la mostra fotografica Ballerina Project Moncalieri: un omaggio a un paesaggio ricco di arte, cultura e suggestivi scorci.

“L’iniziativa nasce dal desiderio di far conoscere, e riconoscere, attraverso un inusuale percorso fotografico, la bellezza di luoghi simbolo e scorci inediti della Città di Moncalieri: un tributo a un territorio ricco di arte e di cultura che merita di essere conosciuto fino in fondo, dai paesaggi urbani alle meraviglie della natura” afferma Roberto Giacotto, Presidente dell’Associazione Culturale Giovane Arcadia. “Con la collaborazione del fotografo Fabrizio Fasano, abbiamo
raggiunto un importante obiettivo: quello di non limitarci a ritrarre la città come pura scenografia, come semplice cornice, ma di renderla viva e autentica facendo animare tutti i suoi spazi dalle ballerine del Balletto di Moncalieri".

"Grazie a questa scelta artistica, la città non si configura più come paesaggio ‘vuoto’ ma come luogo profondamente radicato nel tessuto urbano di chi lo abita, un tutt’uno con i corpi delle ballerine ritratte al suo interno e con le loro pose plastiche. Il risultato è una sinergia perfetta e indissolubile tra uomo e ambiente”.

“Abbiamo sostenuto questa originale iniziativa che mette in luce il patrimonio della Città”, spiegano il Sindaco Paolo Montagna e il Capo di Gabinetto Davide Guida. “Ballerina project Moncalieri, in particolar modo, ci mostra come la nostra ricchezza sia fatta di luoghi e persone insieme”. Il progetto è realizzato dall’Associazione culturale Giovane Arcadia e dal Balletto di Moncalieri – ASDC La Città e L’arte con il sostegno del Comune di Moncalieri. Il coordinamento artistico dell’iniziativa è di Elisa Angiolini e il curatore della mostra è Eynard Simone Flavio.

La mostra sarà visibile fino a domenica 27 maggio con orario 15-20, l’ingresso è libero.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium