/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2018, 14:57

“La grande svolta”, teatro e formazione professionale stasera a +SpazioQuattro

Alla casa del quartiere di San Donato uno spettacolo innovativo: questo e molti altri eventi nel weekend sul territorio della Circoscrizione 4

“La grande svolta”, teatro e formazione professionale stasera a +SpazioQuattro

Si avvicina l'estate ma la cultura non va in vacanza in Circoscrizione 4. Le realtà aggregative del territorio proporranno, anche per l'imminente weekend, un programma ricco di iniziative interessanti e originali.

Questa sera, alla casa del quartiere di San Donato +SpazioQuattro, andrà in scena uno spettacolo molto particolare, a cura di Casa Lavoro, l'agenzia accreditata presente nei locali di Via Saccarelli 18. “La grande svolta” è un progetto di inserimento lavorativo che coinvolge, unendo la formazione professionale alle arti teatrali, disoccupati e persone alla ricerca di lavoro; a partire dalle 21, i partecipanti porteranno sul palco una rappresentazione tratta da “Esercizi di stile” di Raymond Queneau (ingresso libero).

Nel pomeriggio di oggi, dalle 17, nuovo appuntamento alla Biblioteca Civica Musicale “Andrea della Corte” alla Tesoriera: la cembalista Mayumi Kamata interpreterà musiche di Giorgio Frescobaldi, Johann Krieger, Dieterich Buxtehude, Georg Böhm e Johann Sebastian Bach (ingresso libero). Il Circolo B-Locale di Via Bari 22 chiuderà il programma della giornata alle 18 con l'inaugurazione della mostra d'arte “Relazioni (con)divise”, in cui le artiste e studentesse dell'Accademia Albertina Carola Nicola, Mara Salis, Francesca Mauro e Maria Dipasquale mostreranno i risultati di un esperimento creativo e sociale che hanno realizzato nelle piazze di Torino; seguirà, dopo l'aperitivo, una performance (ingresso riservato ai soci ARCI).

Quella di sabato 26 sarà una giornata totalmente dedicata alla musica: proseguono, infatti, i concerti alla Chiesa di Nostra Signora del Suffragio e Santa Zita, organizzati per (ri)dare voce all'organo dell'importante luogo di culto di Via San Donato 33: alle ore 17 si esibiranno i cori Singtonia di Torino e Vocis Imago di Ljubljana (ingresso a offerta libera). Non poteva mancare, in serata, il classico concerto (con aperitivo) del B-Locale con il jazz musette parigino del duo francese composto da Pierrot Musettes e dalla violinista Cécile Delzant.

Gran finale, domenica 27, con “Porte aperte alla piscina Franzoj”, evento dedicato alla scoperta degli sport acquatici. Dalle 10 alle 12 sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche e provare discipline come nuoto per bambini, ragazzi e adulti, idrobike, acquagym, fitness in acqua, total body e gag grazie alla collaborazione di U.S. Acli, Azzurra Sport, Decathlon, Libertas Luna Torino, Snowfreedom e Wellness (ingresso libero).

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium