/ Cronaca

Cronaca | 26 maggio 2018, 14:42

Fugge al controllo della Polizia perché senza patente. Arrestato

Il giovane ha cercato di far ricadere la colpa sull’uomo del quale stava indebitamente utilizzando l’auto

Fugge al controllo della Polizia perché senza patente. Arrestato

Nella notte di ieri, attorno alle 3, una pattuglia della Squadra Volante notava un’autovettura con a bordo un giovane transitare nei pressi di via Gorizia.

Il conducente, alla vista degli agenti, accelerava notevolmente l’andatura, come a voler eludere un eventuale controllo. Gli operatori  raggiungevano la vettura ed intimavano al giovane l’alt; nasceva un lungo inseguimento per le vie del quartiere Santa Rita  che finiva con la collisione dell’auto fuggitiva contro un turet di corso Agnelli.

Il conducente tentava ancora la fuga, a piedi, ma veniva prontamente  bloccato, dopo un vivace tentativo di resistenza. Il  ragazzo, italiano, ventiduenne, asseriva che l’auto era condotta dal proprietario della stessa, anche perché lui non avrebbe potuto mettersi  alla guida in quanto privo di patente, e che dopo l’incidente quest’ultimo si era dato alla fuga lasciandolo da solo.

Gli agenti, ben consapevoli che invece alla guida vi era una sola persona, lui, accertavano che lo stesso aveva prelevato nelle ore precedenti l’autovettura di un cliente dalla officina del padre (cosa non nuova, fatto analogo era successo nell’agosto 2017),  senza alcun permesso. Il giovane, che è gravato da diversi precedenti di polizia e risulta privo di patente di guida, è stato arrestato per resistenza a P.U. a seguito di fuga con veicolo e denunciato per calunnia nei confronti del  proprietario dell’auto.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium