/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2018, 11:19

Gli appuntamenti di domani nella programmazione del Circolo dei Lettori

Si comincia alle ore 18 con Vittorio Zucconi e "Il lato fresco del cuscino"

Gli appuntamenti di domani nella programmazione del Circolo dei Lettori

Gli appuntamenti di domani, martedì 29 maggio, nell'ambito della programmazione del Circolo dei Lettori.

Ore 18 | Il lato fresco del cuscino
Con Vittorio Zucconi
Vittorio Zucconi, instancabile inviato, affronta senza paura un viaggio nel ricordo e ricuce i momenti di una vita popolata da personaggi straordinari. Così anche gli oggetti si animano e animano la scrittura. Il lato fresco del cuscino (Feltrinelli) è al Circolo dei lettori martedì 29 maggio, ore 18. Partner Cantina Damilano e Acqua Sparea.

Ore 18 | Ordine Compagni!
Con
Luca Pollini
Cos’era, com’era strutturato, chi ne faceva parte, quali erano i suoi compiti: storia e gloria dei servizi d’ordine che hanno rivestito sia un ruolo pacifico, controllo e coordinamento di manifestazioni e cortei, sia difensivo e offensivo, impugnando spranghe e lanciando bottiglie molotov.
Luca Pollini, attraverso i racconti di chi ha vissuto, partecipato e militato nelle formazioni extraparlamentari, racconta il Servizio d’ordine della sinistra rivoluzionaria. L’autore, martedì 29 maggio, ore 18, è al Circolo con il suo Ordine Compagni! (Morellini).

Ore 18 | Alla fine della vita
Con
Marzio Barbagli e Chiara Saraceno
È vero che la morte è diventata tabù, che la società moderna la nega e la nasconde più di quelle premoderne, condannando all’isolamento chi sta per lasciare questo mondo? Ed è forse per questo che i medici mentono al malato? Cosa si è fatto per contrastare queste tendenze? Rispondendo a questa e molte altre domande,
Marzio Barbagli decifra la complessa mappa del fine vita, mettendo a confronto i cambiamenti avvenuti in Italia con quelli degli altri paesi occidentali. Alla fine della vita (il Mulino) è al Circolo dei lettori martedì 29 maggio, ore 18. L’autore dialoga con la sociologa Chiara Saraceno.
Gli Amici di ToSp possono prenotare il posto in sala

Ore 21 | Cosa faremo di questo amore?
Con
Gabriele Di Fronzo, Francesco Guglieri e Marco Peano
Amore e separazione sono gemelli siamesi. Eppure non ci sono testi specifici che aiutino ad affrontare un lutto amoroso. Ci sono infinite guide per conquistare un uomo o una donna, ma nessuna che spieghi come lasciarsi senza farsi male. Ma, forse, il grande manuale che ciascuno di noi può consultare durante una crisi sentimentale è la letteratura.
Cosa faremo di questo amore? (Einaudi), la terapia letteraria per cuori infranti di Gabriele Di Fronzo, è al Circolo dei lettori martedì 29 maggio, ore 21. In dialogo con Francesco Guglieri e Marco Peano.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium