/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2018, 13:37

Ivrea, sabato 2 giugno l'evento "Primavera a Porta Torino. La Grande Zuppa di Pesce"

Si partirà dalle ore 10

Ivrea, sabato 2 giugno l'evento "Primavera a Porta Torino. La Grande Zuppa di Pesce"

Come è ormai consuetudine , Sabato 2 Giugno 2018 si terrà la Manifestazione "Primavera a Porta Torino – La Grande Zuppa di Pesce", l’evento di Ivrea organizzato da Tony Cuomo e lo staff dell'Aquila Nera con la collaborazione dei commercianti di corso Nigra, dell’ Associazione Artistico Culturale Il Diamante” e la partecipazione di diverse associazioni del territorio.

Anche quest’anno Roberto e Mario Cuomo e Gli Chef dell’Aquila Nera prepareranno 4000 porzioni di Zuppa di Pesce che verrà distribuita gratuitamente a partire dalle ore 13:00, con la collaborazione della Pro Loco di Fiorano.

Saranno ben 1500 i chilogrammi di pesce che verranno preparati con passione e distribuiti durante la bella giornata di festa, divenuta nel corso degli anni un vero e proprio tradizionale appuntamento cittadino.

Il programma della giornata si compone di diversi appuntamenti, a partire dalle ore 10, grazie alla partecipazione dell’ Ass G.E.C. Grande Evento del Canavese verranno allestite le bancarelle lungo tutto corso Nigra e l’aperitivo in musica sarà gentilmente offerto dalla Panetteria “Il Paradiso del Pane”.

Anche quest’anno vi saranno diversi momenti dedicati alle famiglie, a partire dalle ore 10:00 Luca Nardi e l’Associazione Cor Et Amor proporranno i Giochi della Gentilezza , che coinvolgeranno genitori e bambini per giocare insieme, creando un bel momento di condivisione e socializzazione con le simpatiche ‘incursioni’ del clown di strada “Max Garula”.

Confermata la presenza dei Falconieri di Sua Maestà che nel corso della giornata proporranno alcune attività didattiche tra le quali il suggestivo “Battesimo del Guanto” e le spettacolari esibizioni di falconeria.

I ritmi dell’ intera giornata, scanditi dall’ attore e presentatore Davide Mindo , vedranno la ben gradita partecipazione degli  J Amis dla Crota, La Rondanza e la musica di Zeta Giò.

Nel corso della giornata, come è ormai consuetudine da diversi anni a questa parte, la Compagnia Teatrale dello Scorpione proporrà lo Spettacolo Musicale “Radio Corallo”.

L’invito dunque è aperto a tutti, per una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, riscoprendo il piacere di vivere appieno la propria città in questa 11° edizione della manifestazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium