/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2018, 12:18

Circonomia, oggi pomeriggio ultimo atto del Festival

Al Museo A come Ambiente di Torino

Circonomia, oggi pomeriggio ultimo atto del Festival

Quest’anno CIRCONOMÌA, il Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori, conclude la sua terza edizione con un’appendice, che avrà luogo a Torino oggi, martedì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Dopo le giornate precedenti che hanno visto tra gli ospiti Kerry Kennedy, Tim Jackson, Michele Serra, i sindaci di Torino e Bologna, l’appuntamento  di chiusura sarà a partire dalle ore 17, presso il MAcA - Museo A come Ambiente, in corso Umbria 90, con la presentazione del Rapporto della Fondazione Symbola “100 storie di Economia Circolare”, racconto di buone pratiche piemontesi e italiane “Per produrre come Ecologia comanda”.

Interverranno, dopo i saluti dell’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte Alberto Valmaggia e di Agostino Re Rebaudengo (Presidente di MAcA): Ermete Realacci (Fondazione Symbola), Catia Bastioli (Novamont), Federico Fusari (Ricrea), Carlo Montalbetti (Comieco), Gino Schiona (CiaL), Paolo Tomasi (Conou), Carlo Bertolino (Cuki Group), Patrizia Lombardi (Politecnico di Torino). Presenta l’evento Gaetano Capizzi (Direttore CinemAmbiente); introduce e modera Marco Frittella (Rai Uno). Alle ore 15.00 per tutti i partecipanti  ci sarà una visita guidata al Museo A come Ambiente, condotta dal direttore Paolo Legato.

L’evento si svolge nell’ambito di CinemAmbiente – International Environmental Film Festival.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium