/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Azienda cintura Sud Torino cerca elettricista cablatore montatore quadri elettrici industriali media e bassa tensione...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare di Rimini, frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 12 giugno 2018, 15:21

Castello di Rivoli, con De Chirico dipingono grandi e piccini

Ultimo weekend prima della pausa per l'estate dedicato alle famiglie

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con i Weekend’Arte a cura del Dipartimento Educazione, occasioni per incontrare l’arte contemporanea in modo divertente e coinvolgente con la propria famiglia. Il Castello di Rivoli, infatti, è uno dei musei Kids & family friendly più amati d’Italia.

Nel workshop di giugno, in relazione alla mostra Giorgio de Chirico, capolavori dalla Collezione di Francesco Federico Cerruti, le famiglie realizzeranno una grande azione di pittura collettiva: un coloratissimo omaggio alle piazze assolate dei dipinti di de Chirico, ma anche all’architettura, quasi “metafisica”, della Manica Lunga del Castello di Rivoli. Il costoè di 4 Euro per ogni bambino o adulto. L'appuntamento è alle 15.30 di sabato 16 giugno e alla 15 di domenica 17 giugno.

Inoltre, sabato 16 giugno dalle 10 alle 12, continua anche a grande richiesta la nuova iniziativa pensata per le famiglie con bimbi da 0 a 3 anni, "Progetto 0-3", con ingresso gratuito. Per prenotare: educa@castellodirivoli.org oppure chiamando allo 011.9565213.

M.Sci

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore