/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 13 giugno 2018, 15:45

Il 21 giugno torna la Festa della Musica a San Mauro

In programma dieci esibizioni in contemporanea che animeranno le vie della città

Il 21 giugno torna la Festa della Musica a San Mauro

Anche quest’anno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, si terrà la Festa della Musica a San Mauro.

Un’iniziativa che, come avviene in tutta Europa, coinvolge in maniera organica l’Italia intera trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Oltre 9 mila eventi nelle piazze, nelle strade, nei parchi, nei musei, nei luoghi di culto, nelle carceri, nelle ambasciate, negli ospedali, nei centri di cultura, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle metropolitane di 511 città e borghi italiani e 41 sedi diplomatiche all’estero.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE - che per l’occasione applica tariffe agevolate - e dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica.

Quest’anno anche il Comune di San Mauro partecipa con dieci esibizioni in contemporanea che animeranno le vie della Città: dal racconto e musica di Davide Toscano, in arte Bombetta, che con due musicanti accoglie i bimbi (ore 16.30) alla base del Ponte Vecchio (appuntamento dal lato piazza Europa) e, come un moderno pifferaio magico, lo attraversa per approdare al Parco l’Eliana  a raccontare le sue avventure. Ancora, alla base del Ponte Vecchio lato piazza Europa i minori migranti ospiti della casa ragazzi si esibiscono con strumenti etnici (dalle 17.30) e a seguire il duo Flavio Brio e Lorela Sejdini intrattengono con musica soul-jazz.

In una piccola e fiorita via Gunzi nel centro storico Lisa Sartori e Fabio Migliore dalle 18.30 suonano musica blues, mentre in piazza Mochino dalle 19 zona Rock con la Jam sound school e Stampeed, mentre al Gazebo in piazza Europa rockabilly con i Crocrabillies alle 19 e alle 21.30 il concerto del Corpo Filarmonico. Colonne sonore del cinema invece risuonano in piazza Abbazia con Accamidea, mentre al Centro il Portale si esibisce il blues pop  di Covino della Pro Voice.

San Mauro ri(suona)!

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore