/ Chivasso

Chivasso | 15 giugno 2018, 00:15

Stramandriamo, attesi migliaia di partecipanti

Domenica al via la corsa podistica più attesa dell'anno

Stramandriamo, attesi migliaia di partecipanti

Domenica 17 giugno, all’interno della Regia Mandria di Chivasso, l’associazione Pro Mandria organizzerà la quarta edizione della corsa podistica non competitiva di fitwalking e nordic walking “Stramandriamo”.

Il percorso della corsa, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, sarà alla portata di tutti, immerso nella tranquillità e nella bellezza di un territorio agricolo che appartiene ai Comuni di Chivasso, Rondissone e Mazzè.

I bambini faranno una passeggiata di 1,5 km con partenza alle 9,30, mentre gli adulti potranno scegliere tra un percorso misto su strade sterrate e asfalto di 5,8 km e uno di 10,7 km, con partenza alle 10. Al termine della corsa sono previsti un ristoro per tutti, le premiazioni per atleti e gruppi e, per chi avrà prenotato, il “Pranzo del Podista”.

La manifestazione vuole contribuire alla valorizzazione del territorio, facendone conoscere le bellezze naturali e artistiche, in particolare la settecentesca Regia Mandria di Chivasso, monumento di interesse nazionale vincolato dalla Soprintendenza.

Alla scorsa edizione hanno partecipato oltre 2 mila atleti, provenienti anche da altre regioni italiane e da oltre confine. A correre o camminare alla Mandria si sono ritrovati bambini di pochi mesi nei marsupi dei papà e delle mamme o sui passeggini insieme ai genitori e ai nonni e non sono pochi i casi in cui tra gli iscritti figuravano intere famiglie di tre generazioni differenti: dal nonno runner al figlio fitwalker alla nipotina che correva la sua prima gara. Numerosi, poi, i gruppi di amici riuniti per trascorrere insieme una bella giornata immersi nella natura e uniti dallo sport.

Per le iscrizioni e per conoscere nel dettaglio il programma della giornata si può consultare il sito: www.stramandriamo.it


Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium