/ Politica

Politica | 18 giugno 2018, 16:10

Chiamparino a Toninelli: "Bene disponibilità, ma vorrei data e ora precisa dell'incontro"

Botta e risposta tra il presidente della Regione Piemonte e il ministro delle Infrastrutture sulla questione Tav

Chiamparino a Toninelli: "Bene disponibilità, ma vorrei data e ora precisa dell'incontro"

Botta e risposta tra il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Questa mattina l'ex sindaco di Torino aveva criticato l'assenza di Lega e M5S alla riunione sulle grandi opere, parlando di "mancanza di  rispetto istituzionale." Toninelli in una nota ha replicato che non c'è stata alcuna mancanza di rispetto istituzionale e spiegato che le porte del ministero per Chiamparino sono sempre aperte. Il ministro delle infrastrutture ha poi invitato il presidente della Regione a rassegnarsi al cambio di governo.

La risposta di Chiamparino non si è fatta attendere. "Ringrazio il ministro Toninelli per la disponibilità, mi fa molto piacere sapere che le porte del ministero delle Infrastrutture siano sempre aperte, anche se preferirei avere un’indicazione precisa dell’ora e del giorno, in modo da prenotare per tempo il treno".

"Per quanto riguarda le project review 'di certe importanti opere della nostra regione' se non sono già preordinate e se si vogliono davvero acquisire tutti i punti di vista, sarebbe opportuno essere consultati prima della loro messa a punto, magari assieme a esponenti del mondo economico piemontese, pienamente consapevole del recente cambio di governo", ha concluso Chiamparino.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium