/ Eventi

Eventi | sabato 23 giugno 2018, 10:47

Inaugura oggi CISVestiamo: il mercatino di abiti e accessori usati al Bunker di Barriera di Milano

L’introito, raccolto dai volontari CISV, sarà devoluto alle piccole imprese rurali presenti nelle regioni di Saint-Louis, Louga e Thiès in Senegal

Tre weekend di mercatino vintage, musica e danza afro per supportare le piccole imprese rurali presenti nelle regioni di Saint-Louis, Louga e Thiès in Senegal: si tratta dell’undicesima edizione di CISVestiamo, promossa dai volontari CISV, che avrà luogo da oggi, sabato 23 giugno, a domenica 8 luglio presso il Bunker di via Paganini.

“In Senegal appoggiamo il lavoro di agricoltori e allevatori, in particolare le imprese “verdi” create da donne e giovani”, ha spiegato Federico Perotti, presidente di CISV. “Nello specifico, abbiamo individuato 210 imprese rurali, anche grazie al sostegno dell’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo –, con la finalità di aumentare la produzione, la trasformazione e la distribuzione dei prodotti agricoli”.

“Infine – ha aggiunto Perotti – abbiamo offerto a dieci imprese promosse in loco, su iniziativa di migranti senegalesi residenti in Italia, un percorso di accompagnamento che le renda economicamente sostenibili”.

Si inizierà, dunque, oggi con una festa di ringraziamento dedicata ai volontari CISV, per poi aprire ufficialmente il mercato vintage, costituito da abiti e accessori di ottima qualità, alle ore 14. Alle ore 18, invece, salirà sul palco Lilibai, con Giulia Attanasio e il “guitarrero” Davide Giachino, cui seguirà l’aperitivo alle ore 19.30.

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore