/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2018, 07:30

Domenica di eventi per San Giovanni: dalle 22.30 show record dei droni in omaggio a Torino

Via Po e piazza Castello per l'occasione si trasformeranno in un salotto, con tutti i locali aperti e accesi già dall'ora di pranzo

Domenica di eventi per San Giovanni: dalle 22.30 show record dei droni in omaggio a Torino

Domenica di eventi a Torino per la festa di San Giovanni, che culmineranno questa sera nello spettacolo dei droni a partire dalle 22.30 in piazza Castello.

Via Po e piazza Castello per l'occasione si trasformeranno in un salotto, con tutti i locali aperti e accesi già dall'ora di pranzo. Dalle 10 in Duomo cerimonia e messa solenne, con distribuzione dei pani della Carità, con Gianduja, Giacometta e la Famija Turineisa.

Alle 9.30 all'angolo tra viale Michelotti e via San Sebastiano Po raduno dei concorrenti per Salgari Wild Trail. Dalle 10 alle 19 in piazza Solferino il 31° raduno nazionale di gruppi di majorettes tradizionali e bande musicali, mentre in piazza Castello sono previsti l'arrivo del moto raduno e "Pompierinpiazza".

Protagonista della giornata anche il fiume Po, dove sono previsti regate e alla sera il "Palio in canoa" dal Ponte Umberto I e la fiaccolata dal Castello del Valentino.

Tanti appuntamenti per i bambini tra i quali il laboratorio di creazione delle lanterne luminose dalle 11 alle 12:30 alla Casa del Quartiere di San Salvario e alle 18 in corso Chieri 60 lo spettacolo teatrale itinerante "Sandokan, l'erba di San Giovanni e i segreti della foresta." Dalle 16 per le vie del centro sfilata delle auto storiche e dei bersaglieri. In piazza Carignano alle 18 esibizione di un gruppo folkloristico peruviano, alle 19 canti popolari e alle 20.15 concerto del coro gospel pop "Si Fa Soul Singers di Torino".

Piazza Castello sarà il vero cuore pulsante della festa patronale. Anche se soltanto per 12 minuti. Ieri infatti il Comune ha deciso di cancellare ogni altro evento in piazza sa non quello dei droni, in programma alle 22.30. Duecento saranno i droni impegnati per dare vita allo show, il più lungo realizzato sinora dalla Intel, che sarà un omaggio a Torino, dalla costellazione Taurus alla Mole, sulle note delle canzoni dei Subsonica.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium