/ Sanità

Sanità | 27 giugno 2018, 14:22

Ad Avigliana compie tredici anni l'ambulatorio odontoiatrico per diversamente abili

Ad oggi i 2084 utenti hanno usufruito di 5406 prestazioni

Ad Avigliana compie tredici anni l'ambulatorio odontoiatrico per diversamente abili

A fine Giugno 2018  ricorrerà il tredicesimo anno di vita del “Servizio di assistenza odontoiatrica a pazienti diversamente  abili non collaboranti “ attivo  presso la sede di  Avigliana.

L’attuale Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Flavio Boraso, fin dal suo arrivo in Azienda, 3 anni orsono, aveva ritenuto di confermare tale  servizio, dopo averne valutato l’efficacia e l’utilità.

 Nonostante l’ambulatorio sia dedicato ad una target molto specifico di pazienti ovvero quelli diversamente abili  che  normalmente incontrano difficoltà nell’effettuare cure odontoiatriche, si è verificata negli anni una continua crescita dei pazienti stessi che  hanno usufruito dell’ambulatorio: ad oggi 2084 utenti per un totale di 5406 prestazioni.

L’ambulatorio, che  è aperto tutti i venerdì  8,30 alle 12,30,  è al centro di una rete di relazioni fra servizi diversi: al progetto collaborano fra l’altro   la radiologia, il Distretto di riferimento ed il servizio socioassistenziale dell’Unione dei Comuni montani Val Sangone e CON.I.SA Valle di Susa.

Particolare attenzione da parte del Medico odontoiatra Dott. Raffaele Mazziotti che si occupa in primis dall’ambulatorio con la  preziosa collaborazione  del personale infermieristico, è l’attenzione  posta non soltanto agli aspetti clinici  (con la garanzia della qualità professionale degli interventi ), ma anche a valenza psicologica quali l’accoglienza, la sensibilità posta nella  presa in carico, la positività della relazione instaurata con il paziente e la propria famiglia, circostanze determinanti per favorire la collaborazione e per  facilitare   il successo e la continuità del servizio reso.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium