/ Attualità

Attualità | mercoledì 11 luglio 2018, 15:12

Dal fiore bianconero alla pizza CR7: Torino accoglie Cristiano Ronaldo (VIDEO)

Città in fermento dopo l'ufficialità del portoghese in maglia Juve. In strada non si parla d'altro, a tutte le età, tra idee, intuizioni e auto-promozioni. Solo negli store ufficiali c'è la consegna del silenzio

Dalla pizza che già porta il suo nome e che costa tanti euro quanto il suo numero di maglia a un mazzo di fiori tutto bianconero, per accoglierlo degnamente. La città di Torino, a meno di 24 ore di distanza dall'annuncio ufficiale del passaggio di Cristiano Ronaldo in maglia Juve non parla d'altro.

In strada, nelle piazze, negli uffici. Ovunque. E tra tutti - juventini e non - vince la curiosità: cosa succederà adesso? Aumenteranno i turisti? E c'è pure chi si rammarica perché lui, la maglia, se l'è fatta personalizzare due giorni fa col proprio cognome, invece che con la scritta "Ronaldo" sopra il 7.

Siamo andati in giro a curiosare, in questo caldo mercoledì di luglio. E abbiamo raccolto un po' di opinioni. Anche quella di Topolino. Unico luogo in cui vige il segreto più assoluto, è quello degli store legati alla squadra bianconera: all'interno, la consegna rigorosa è quella del silenzio. Non una parola, non un sorriso, nemmeno una foto. Ma chi si aspettava lunghe code all'esterno dei negozi, per il momento è rimasto deluso. La macchina che stampa il nome e il numero di maglia però già funziona.

Manuela Marascio e Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore