/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | giovedì 12 luglio 2018, 20:08

Taglio ai vitalizi degli ex parlamentari, Appendino: "Promessa mantenuta in due mesi di Governo"

Così la sindaca di Torino su Facebook ha commentato la delibera del Presidente Roberto Fico approvata oggi alla Camera

Taglio ai vitalizi degli ex parlamentari, Appendino: "Promessa mantenuta in due mesi di Governo"

"Sono bastati due mesi di Governo per farlo e mantenere così la promessa che era stata fatta agli elettori." Così la sindaca Chiara Appendino su Facebook commenta la delibera del Presidente Roberto Fico approvata oggi alla Camera, che prevede che il taglio dei vitalizi per gli ex parlamentari.

Il provvedimento sarà effettivo a partire dal primo gennaio 2019. Proprio a Fico e al ministro Luigi Di Maio vanno i ringraziamenti della prima cittadina di Torino, che aggiunge:"Una battaglia che il MoVimento 5 Stelle porta avanti sin dalla sua nascita. In fondo era una richiesta semplice: si chiedeva che per i Parlamentari valessero le stesse condizioni che valgono per tutti gli altri cittadini".

"Un cittadino", prosegue la sindaca, "deve lavorare 40 anni per raggiungere la pensione, non è pensabile che a pochi privilegiati possano bastare pochi anni o, in casi estremi, addirittura pochi giorni".

Secondo Appendino "l’ingiustizia dei vitalizi per gli ex-parlamentari è un capitolo chiuso della storia di questa Repubblica", con un risparmio da "200 milioni di euro solo in questa legislatura".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore