/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2018, 10:23

"The Giorgione Day" per i giovedì sotto le stelle di Carmagnola

Dodicesima edizione del memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo

"The Giorgione Day" per i giovedì sotto le stelle di Carmagnola

La kermesse “Giovedì sotto le Stelle” si sta svolgendo tra il 21 giugno e il 26 luglio a Carmagnola (TO) in piacevoli serate con negozi aperti, musica, ballo, spettacoli, animazioni e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali, la 2^ edizione del Festival Folk e la 12^ edizione del “The Giorgione Day” con sfilate di auto e moto d’epoca e spettacoli circensi per  vivere il centro della Città del Peperone in maniera divertente e frizzante nei giovedì sera di giugno e luglio. 

Le serate si svolgono principalmente lungo l’asse commerciale del comune per coinvolgere i numerosi negozi che partecipano attivamente nell’organizzazione delle proposte. 

Sei serate ricche di eventi perché ai cinque giovedì sera si aggiunge la speciale “Notte dello shopping e dello sport” di sabato 7 luglio in coincidenza con l’apertura ufficiali dei saldi 2018.

Giovedì 19 luglio sarà dedicata soprattutto ai motori ed al circo contemporaneo con la 12^ edizione del “The Giorgione Day”memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo in genere.
Ad ogni edizione del The Giorgione Day partecipa un folto pubblico ha dato un’importanza notevole alla riuscita della manifestazione nata per aggregare gli amici e la famiglia di Giorgio e organizzata insieme all’associazione sportiva “Energia & Fantasia”.

Quest’ anno la manifestazione rientra negli eventi dei “Giovedì sotto le stelle” e si svolgerà nel centro storico carmagnolese dove Via Valobra sarà vetrina di auto storiche, moderne, da competizione ed americane, motociclette, Harley Davidson, Vespe e tutto ciò che ha un motore e la bellissimaPiazza Sant’Agostino diventerà area spettacoli con il concerto del gruppo musicale CO2 ed esibizioni circensi a cura dell’associazione “Fuma ca ‘nduma” diretta da Giuseppe Porcu e dal carmagnolese Francesco Sgrò, direttore artistico della FLIC Scuola di Circo di Torino.
La CO2 è una band dell’interland torinese che propone un repertorio rivolto  principalmente alle feste in piazza, quindi a giovani di tutte le età, con una scaletta che comprende autentiche pietre miliari della musica degli ultimi decenni, eseguite in modo più fedele possibile agli originali, senza stravolgimenti mirati a dover per forza “far ballare”.  
L’evento prevede inoltre i “laboratori circensi” nelle piazze Garavella e in Zona Bussone nonché le esibizioni di artisti di strada itineranti che con la loro giocoleria intratterranno gli ospiti più piccini.
L’associazione sportiva dilettantistica “Energia & Fantasia” invita dunque tutti gli amici vecchi e nuovi nel centro storico di Carmagnola giovedì 19 luglio a partire dalle ore 20.30 per passare tutti insieme una serata di sano, colorato e rumoroso divertimento.  

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
- Dalle ore 20.00 ritrovo dei partecipanti con auto e moto nel centro storico carmagnolese, seguirà un raduno statico in via Valobra che durerà sino alle23.30 circa.
- Alle ore 20.45 in Piazza Sant’Agostino inizio dello spettacolo del gruppo musicale "CO2"
- Dalle 21.00 esibizioni circensi in Zona Bussone e Piazza Garavella con gli artisti dell’associazione Fuma ca ‘nduma.
- Alle ore 22.30 in Piaza Sant’Agostino spettacolo di arti circensi con gli artisti dell’associazione Fuma ca ‘nduma.

I Giovedì sotto le stelle sono organizzati dall’Ufficio Commercio e Manifestazioni del Comune di Carmagnola in collaborazione con Pro Loco, Ascom, Confesercenti, associazione Officina Carmagnola, e con il contributo economico del Comune e la compartecipazione delle Associazioni di categoria in una formula collaudata che nelle passate edizioni ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori.

Il ricco programma si concluderà il 26 luglio con la “Serata Country e Moto in Borgo Vecchio” con una grande festa di musica, balli nel nucleo storico della città. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium