/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2018, 13:56

Una grande festa di strada domani per il primo compleanno di Dogana Torino

La birreria artigianale di Borgo Campidoglio proporrà 13 ore di musica, street art e degustazioni in collaborazione con il Museo d'Arte Urbana

Una grande festa di strada domani per il primo compleanno di Dogana Torino

Nell'ultimo decennio la birra ha creato, dietro di sé, una schiera di estimatori in grado di apprezzarne ogni sfumatura organolettica. Merito, in gran parte, della sua lavorazione artigianale, che ha portato al proliferare di decine (se non centinaia) di microbirrifici sparsi su tutto il territorio nazionale.

Torino, ovviamente, in questi anni non è stata da meno e si appresta a festeggiare domani, sabato 14 luglio, il primo compleanno di Dogana, birreria artigianale nata tra le stradine acciottolate di Borgo Vecchio Campidoglio, più precisamente in Via Rocciamelone 12/a.

Per l'occasione, i gestori, in collaborazione con il MAU Museo d'Arte Urbana, hanno organizzato una grande festa di strada con 13 ore di eventi culturali, il tutto condito da ottima birra artigianale. Il programma prevede, a partire dalle 14, una performance di live painting degli artisti Mr. Fijodor e Piove, che eseguiranno un'opera d'arte su un muro di cellophane di 10 metri (alcune parti verranno vendute per finanziare una nuova opera per il MAU); seguirà, dalle 18.30, un concerto jazz manouche del trio 20 Strings e, dalle 21.30, la diretta streaming della trasmissione radiofonica “Rituali – musiche non convenzionali” a cura di Border Radio.

Parallelamente, il MAU arricchirà il valore artistico della giornata con alcune delle sue classiche iniziative: una visita guidata gratuita (ritrovo alle ore 15 sul sagrato della Chiesa di San Alfonso di Corso Tassoni angolo Via Cibrario) alle opere di arte pubblica, al Borgo Vecchio e al laboratorio Art Deco con il direttore artistico Edoardo Di Mauro, una visita guidata al Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza (ore 17 al costo di 4€, prenotazioni al numero verde 800329329).

Infine, la mostra “Io sono noi siamo” di Mauro Suppo e Sergio Vettori curata da Daniele D'Antonio e Edoardo Di Mauro (dalle 18.30 alle 21.30 presso la Galleria MAU di Via Rocciamelone 7/c).

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium