/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2018, 10:30

Giaveno, iniziati i lavori in via Selvaggio

Finalmente messa in sicurezza un'area cruciale della Città

Giaveno, iniziati i lavori in via Selvaggio

Sono iniziati negli scorsi giorni a Giaveno i lavori per la realizzazione del marciapiede in via Selvaggio; il primo lotto comprende il tratto tra le vie Ollasio e Aosta.

È un lavoro inserito nell’elenco delle opere pubbliche del triennio 2018-2020; il costo dell’opera a base d’asta è di 194.739 euro; la ditta aggiudicataria è l’impresa CO.GE.AS. srl di Asti con un ribasso del 36 per cento; i lavori costeranno quindi 130.307 euro che con le spese tecniche e gli oneri di legge arriveranno a 266mila euro come totale dell’investimento, finanziato con l’avanzo di amministrazione destinato agli investimenti.

I lavori prevedono la realizzazione del marciapiede sul lato di strada corrispondente ai numeri civici pari e senza restringimento di carreggiata; essendo la SP 189 una strada provinciale all’interno del centro urbano è stato necessario chiedere il nullaosta alla Città Metropolitana di Torino.

“I politici che oggi criticano parlando di immobilismo, questo intervento lo avevano spesso citato e inserito nel programma elettorale senza mai neanche iniziarlo. Noi senza perdere tempo in chiacchiere lo realizziamo”, è il commento soddisfatto del Sindaco Carlo Giacone, che nella giornata di giovedì 12 ha effettuato un sopralluogo per vedere l’avvio dei lavori.

“È importante mettere in sicurezza quella zona, per dare agli abitanti una mobilità sostenibile, la possibilità di raggiungere il centro città a piedi”, aggiunge il primo cittadino. Appena saranno terminati questi lavori, partirà il secondo lotto che raggiungerà l’incrocio con via Villanova.

“Un altro cantiere per un’altra opera; questa amministrazione sta realizzando quanto aveva promesso, per i residenti della zona e non soltanto”, aggiunge il Consigliere Delegato ai Lavori Pubblici, Marco Carbone.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium