/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 17 luglio 2018, 19:02

Via Plava si "riprende" il suo mercato con il cinema all'aperto

Stasera sesto appuntamento di "Proiezioni di città" a Mirafiori Sud con il capolavoro di Woody Allen "Vicky Cristina Barcelona". Da tempo si pensava di sfruttare l'area mercatale per eventi all'aperto

Via Plava si "riprende" il suo mercato con il cinema all'aperto

Finalmente è successo. Il mercato coperto di via Plava riprende vita con una serata di cinema aperta a tutti. Un evento atteso da tutto il quartiere, che patisce ormai da diverso tempo l'abbandono di quell'area commerciale.

Già oggetto di progetti di riqualificazione - con AxTo e Murarte - il mercato continua a non essere abbastanza vissuto dai residenti, proprio per la carenza di banchi durante il giorno. Per questo si sperava nella stagione estiva per far partire una rassegna di eventi. 
Un programma completo è mancato, però ci ha pensato l'Urban Center Metropolitano con "Proiezioni di città".

Stasera la settima musa porta il pubblico nella Catalogna. Dalle ore 21.30 parte la serata dedicata al sud della Spagna con "Vicky Cristina Barcelona", di Woody Allen (2008, 96’)  con Penélope Cruz, Scarlett Johansson, Javier Bardem, Rebecca Hall.

Il film verrà introdotto dal cortometraggio "Barcellona e le sue attrattive" (Mario Caserini, Excelsa Films, 1916, 7’) con l'accompagnamento al contrabbasso di Federico Marchesano. Un'opera proposta dalla Filmoteca de Catalunya nell'ambito del progetto I-Media-Cities.
Ingresso libero fino a esaurimento posti; noleggio cuffie 3€.

In collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino Cinedehors.

Massimo De Marzi e Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium