/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2018, 10:00

I grandi successi di Fabri Fibra con “Le vacanze tour” al Flowers Festival di Collegno

Questa sera, sesto appuntamento della quarta edizione della rassegna musicale con le hit del 2017, e non solo, del rapper marchigiano

I grandi successi di Fabri Fibra con “Le vacanze tour” al Flowers Festival di Collegno

“Fenomeno”, “Stavo pensando a te”, “Pamplona”: saranno questi e molti altri i successi che, questa sera, in occasione del sesto appuntamento del Flowers Festival di Collegno, risuoneranno grazie alla voce e al talento del rapper marchigiano Fabri Fibra.

Dopo il grande successo ottenuto in seguito al tour autunnale nei più importanti club italiani, infatti, l’artista presenterà il suo ultimo disco, Fenomeno – pubblicato nel 2017 e certificato doppio disco di platino da Fimi/GfK – nel corso dell’estivo “Le vacanze tour”. Un’occasione per ripercorrere le hit che hanno reso celebre il rapper, da “Applausi per Fibra” a “In Italia”, da “Tranne te” agli ultimi inediti.

Fratello maggiore del cantautore Nesli, Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, ha esordito nell’ambiente hip hop underground nella metà degli anni ‘90, prendendo parte al collettivo Uomini di mare. Il debutto da solista, invece, risale al 2002, con l’album Turbe giovanili, ma il successo vero e proprio sopraggiunge due anni dopo con Mr. Simpatia, precursore della firma del contratto, nel 2006, con la casa discografica Universal. Con quest’ultima, nel medesimo anno, pubblica Tradimento, il passo decisivo verso il consenso di critica e pubblico. Consenso che lo ha condotto a vendere, nel corso della sua carriera ventennale, più di un milione di copie, conseguendo molteplici dischi d’oro, di platino e multiplatino e diversi riconoscimenti.

Ad aprire il suo concerto, questa sera, ci sarà il giovane rapper romano Mezzosangue, impegnato in una nuova serie di date estive volte a presentare il suo ultimo disco, Tree – Roots & Crown. Pubblicato a marzo, ha già registrato concerti gremitissimi, tre settimane di permanenza nella Top Ten FIMI dei dischi più venduti e oltre sei milioni e mezzo di streaming complessivi.

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium