/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2018, 09:50

Questa sera, per la rassegna “Summer, I’m in love”, il film “Emotivi anonimi” al Piccolo Cinema

Continua la manifestazione cinematografica mirata a celebrare l’amore e le sue differenti sfumature in via Cavagnolo

Questa sera, per la rassegna “Summer, I’m in love”, il film “Emotivi anonimi” al Piccolo Cinema

Dallo scorso febbraio, Chiara, amica di tante chiacchiere e progetti cinematografici, non c’è più. Una delle sue proposte mai realizzate voleva essere un percorso attraverso l’amore romantico, sulla scia di “Friday, I’m in love” dei Cure”.

Per tale motivo il Piccolo Cinema di via Cavagnolo ha deciso di inaugurare, quest’anno, la rassegna “Summer, I’m in love”: un viaggio attraverso i diversi generi cinematografici alla scoperta delle molteplici sfumature dell’amore. Ne deriva “un totale di cinque pellicole a ingresso gratuito – come spiega il Piccolo Cinema –, per rendere omaggio a un’amica e per condividere con il pubblico storie e avventure, risate e lacrime, sogni e stupori”.

Si prosegue, quindi, questa sera con il secondo appuntamento e la proiezione di Emotivi anonimi, film diretto dal regista Jean-Pierre Améris. Angélique è una giovane cioccolataia afflitta da un’insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola “Fabrique de Chocolat”, dove viene assunta dal proprietario Jean-René, uomo in apparenza schivo e rigido, ma affetto anch’esso, in realtà, da una timidezza che sfiora i limiti dell’asocialità.

Assunta in qualità di rappresentante a causa di un’incomprensione, dunque, Angélique dovrà fronteggiare le proprie difficoltà comunicative, così come Jean-René dovrà superare i propri imbarazzi per invitare a cena la donna. I due cioccolatai si innamoreranno, così, l’uno dell’altra, senza avere il coraggio di confessarlo, complice la timidezza che tende ad allontanarli. Il rischio di rivelare i propri sentimenti, tuttavia, sarà più forte della mancanza di fiducia in se stessi.

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium