/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 17 luglio 2018, 07:45

Corso Grosseto, domenica al via la demolizione della parte alta del cavalcavia

La notizia è emersa ieri sera da Scr nel corso di un incontro organizzato dal Presidente di Federvie Vito Gioia e Confersercenti

Corso Grosseto, domenica al via la demolizione della parte alta del cavalcavia

La parte più alta del cavalcavia di corso Grosseto verrà interamente demolita domenica 22 luglio, a partire dalle prime ore del mattino, fino al termine dei lavori. La notizia è emersa ieri sera da Scr, che dirige il cantiere a nord di Torino, nel corso di un incontro organizzato dal Presidente di Federvie Vito Gioia e Confersercenti.

Tante le domande da parte dei commercianti, che tra le altre cose hanno richiesto la possibilità del carico e scarico merci a tempo: in futuro verranno creati parcheggi tra via Terni e via Forlì.

Soddisfazione da parte della capogruppo dei Moderati in Circoscrizione 5 Manuela Morfino, che però ha espresso insieme al Presidente di Federvie Vito Gioia qualche perplessità sugli sgravi previsti dal Comune.  Attualmente per quanto riguarda i lavori per il collegamento ferroviario Torino – Ceres è prevista un’agevolazione pari al 100% per le attività che hanno sede nel tratto di corso Grosseto che corrisponde al quadrilatero tra le vie Sospello, Ala di Stura e i civici interni. E’ dell’80% invece la riduzione per le aree adiacenti il cantiere:  via Vaninetti, strada del Carossio, via Saorgio, via Reycend, via Brusnengo, via Strona, via Cardinal Massaia, via Lulli, via San Pancrazio, via Vische, via Caluso, via Stampini, via Venaria, via Stradella, via Banchette, via Badini Confalonieri, via Refrancore, corso Lombardia, via Lucento, corso Potenza, via Orbetello, via Terni e via Borgaro.

“Speriamo”, hanno commentato Morfino e Gioia, “vengano inseriti come da richiesta i tratti di via " dimenticati””.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium