/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 11:45

Sul palco del Flowers Festival Noyz Narcos e il suo nuovo album “Enemy”

Il rapper romano presenterà al pubblico i brani del disco pubblicato a marzo scorso e ripercorrerà i maggiori successi della sua carriera ventennale

Sul palco del Flowers Festival Noyz Narcos e il suo nuovo album “Enemy”

A invadere di suono il parco della Certosa di Collegno, nella cornice della quarta edizione del Flowers Festival, ci sarà, questa sera, il rapper romano Noyz Narcos.

Reduce dal successo ottenuto in seguito alla pubblicazione, a marzo scorso, del suo ultimo album, Enemy – già certificato disco d’oro e fisso nella Top 5 dei più venduti della classifica FIMI –, l’artista proporrà al pubblico presente i brani di quest’ultimo, ripercorrendo anche i maggiori successi della sua carriera.

Successi che lo hanno reso un vero e proprio idolo rap, caratterizzato da un flow unico e uno stile inimitabile. Quest’ultimo, crudo e violento, trae la suaispirazione da artisti quali Necro, Nas, Heltah Skeltah, The Diplomats, Tyler e Earl Sweatshirt, ma anche, in ambito italiano, da rapper come Colle der Fomento, Cor Veleno e Supremo 73. Il risultato è, dunque, una modalità espressiva che guarda a tematiche cupe e citazioni di cinema dell’orrore e b-movie, con influnze punk metal e di alcuni interpreti di riferimento, quali Vasco Rossi e Gabriella Ferri.

Proprio a quest’ultima, infatti, è dedicato il singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo lavoro discografico, “Sinnò me moro”, omaggio alla cantautrice scomparsa e alla sua Roma.

Non mancano, infine, collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper della scena musicale italiana del genere, tra cui: Salmo, in “Mic Check”; Coez, in “Sputapalline”; Luchè e Capo Plaza, in “Casa mia”; Achille Lauro, in “R.I.P.”; Rkomi, in “Matanza”; e, per ultimi, Carl Brave x Franco 126, in“Borotalco”.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium