/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2018, 09:51

Il calcio e l'hip hop si incontrano sul campo di Mirafiori Sud: Shade tra goal e flow

Domenica 22 luglio la neonata associazione sportiva Idea Team giocherà una partitella in via Morandi arbitrata dalla nazionale di cantanti hip hop

Il calcio e l'hip hop si incontrano sul campo di Mirafiori Sud: Shade tra goal e flow

Il sogno dei ragazzi di via Farinelli continua e si fa sempre più coinvolgente. Mentre i lavori di sistemazione al campo delle "Porte gialle" sono quasi terminati - l'inaugurazione è prevista nelle prossime settimane - la nuovissima associazione sportiva Idea Team si prepara ad accogliere a Mirafiori Sud degli ospiti molto speciali.

Domenica 22 luglio i giovani calciatori giocheranno una partita in via Morandi assieme alla Nazionale italiana di cantanti hip hop. Un allenamento unico nel suo genere, arbitrato dagli idoli degli adolescenti nell'attuale panorama musicale. 

Special guest è Shade, uno dei più gettonati negli ultimi anni. Il ritrovo è per le 16.30 alla Caffetteria Idea di via Farinelli, lì dove tutto è nato, mentre alle 17.30 inizierà il match. 

Gli artisti, che hanno formato la squadra come appendice della nazionale cantanti e operano principalmente a Milano, saranno presenti a Torino per due appuntamenti solidali, all'ospedale Regina Margherita e nel quartiere Vallette. "Volevamo coinvolgerli nel nostro progetto qui a Mirafiori - spiega Fabrizio Chiarenza, allenatore e tutor dell'Idea - così abbiamo chiesto alla squadra di fare una visita ai ragazzi e seguire una loro partita".

Un incontro importante con una realtà nazionale che già dal 2016 organizza partite benefiche per raccogliere fondi a favore di diverse associazioni, dai disabili alle carceri, dagli ospedali infantili alla pet therapy.

Un progetto nato dalla collaborazione di importanti rappresentanti della scena hip hop italiana, come Andrea dei Pink is Punk/Mazay, Emiliano Pepe, La Pina di Radio Dee Jay, Roofio dei Two Fingerz, Carletto di Rtl, Shade, Eddy Veerus de Il Pagante, Enigma, Rise Beatbox, Roberto Marchesi di Fox Sports, Cane Secco e Gianmarco Valenza. Tutte star che i ragazzi di Mirafiori non vedono l'ora di incontrare.

"Non raccogliamo grandi cifre che cambino la vita delle persone - scrivono sul loro sito - ma piccoli contributi che diano speranza. In quel poco c’è sempre un pezzo del nostro cuore". Cuore che domenica batterà assieme a quello di una squadra nata con pochi e semplici mezzi, ma che non smette di coltivare desideri in grande.

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium