/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 07:23

Sfera Ebbasta e il suo “RockStar Summer Tour” questa sera al Flowers Festival di Collegno

Considerato tra i migliori rapper della scena musicale italiana e internazionale, l’artista presenterà al pubblico i brani estratti dal nuovo album e ripercorrerà i successi della sua recente carriera

Sfera Ebbasta e il suo “RockStar Summer Tour” questa sera al Flowers Festival di Collegno

Questa sera, sul palco della quarta edizione del Flowers Festival di Collegno, salirà uno dei migliori rapper della scena musicale del genere, nazionale e internazionale: Sfera Ebbasta, il fenomeno del momento e il vero e proprio “re” della trap music italiana.

Il milanese Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nasce artisticamente tra il 2011 e il 2012 con il collettivo Billion Headz Money Gang, con il quale pubblica, nel 2013, Emergenza Mixtape Vol. 1. Tra il 2014 e il 2015, invece, produce numerosi brani con il produttore Charlie Charles, iniziando anche a essere contattato da diverse etichette discografiche. Esce, così, il primo album in studio, dal titolo XDVR – per Roccia Music –, lavoro complice di aver acuito notevolmente la popolarità della musica trap in Italia, dove l’artista ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica specializzata.

L’esordio da solista, invece, risale al 2016, con il disco omonimo Sfera Ebbasta, distribuito dalla major Universal e anticipato dai singoli “BRNBQ”, “Cartine Cartier” e “Figli di papà”, certificato, quest’ultimo, disco di platino. Con tale album, il rapper si distacca dalle tematiche prettamente gangsta, proprie di quelli precedenti, e si apre ad argomenti di natura più ampia, supportato anche dalla promozione televisiva – partecipa, infatti, a Matrix Chiambretti e alla trasmissione radiofonica Albertino Everyday. Il lavoro è, inoltre, certificato disco d’oro dalla FIMI e debutta in vetta alla classifica degli album più venduti, in Italia e in Europa.

Del 2017, infine, è RockStar, commercializzato anche all’estero – con la collaborazione di artisti quali Tinie Tempah e Rich the Kid – e posizionatosi nuovamente in cima alla Classifica FIMI Album. Un successo clamoroso che ha condotto Sfera Ebbasta a divenire il primo artista italiano a collocarsi tra i primi cento della classifica mondiale stilata da Spotify.

Il “re della trap” ha, inoltre, annunciato, a marzo 2018, la fondazione, insieme al produttore Charlie Charles, dell’etichetta discografica BillionHeadz Music Group, mentre a maggio è stato pubblicato il nuovo singolo “Peace & Love”, in cooperazione con il giovane rapper Ghali.

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium